Come preparare i vermicelli in zuppa orientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I vermicelli in zuppa orientale consentono di avere un piatto dal sapore davvero piccante, ottimale per riscaldare le serate autunnali. La preparazione di questa ricetta è abbastanza semplice e comincia da una base di brodo di pollo. Qui vengono fatte cuocere tutte le verdure e le spezie aromatiche necessarie per ottenere la zuppa orientale. Nello stesso brodo occorre aggiungere anche i vermicelli, un tipo di spaghetti leggermente più grandi del formato originale. Questi vennero ideati da una società italiana leader nella produzione di pasta, dunque si possono reperire in ogni supermercato. Nel presente tutorial di cucina vediamo brevemente come preparare i vermicelli in zuppa orientale.

27

Occorrente

  • "200 gr" di vermicelli
  • "50 gr" di zenzero
  • 1 peperoncino
  • "50 gr" di salsa di soia
  • 4 carote
  • "20 gr" di pasta rossa di curry
  • 2 porri
  • "200 gr" di pak choi
  • "500 gr" di petto di pollo
  • "200 cl" di acqua
  • Sale (q.b.)
  • Pepe (q.b.)
37

Preparare il brodo di pollo e cuocere il petto di pollo intero

Per cominciare a preparare i vermicelli in zuppa orientale dobbiamo cucinare il brodo di pollo. Questo deve essere molto semplice e leggero, perché uniremo in seguito tanti altri ingredienti. Innanzitutto disponiamo un petto di pollo intero all'interno di una pentola grande dai bordi alti. Aggiungiamo del pepe nero e del sale grosso. Riempiamo la pentola stessa con l'acqua e lasciamo cuocere per circa 30 minuti. Quando termina la cottura del pollo, togliamolo dal brodo e cerchiamo di eliminare anche il pepe nero. A questo punto mettiamolo da parte e continuiamo la preparazione dei vermicelli in zuppa orientale.

47

Preparare le verdure e le spezie aromatiche

La ricetta dei vermicelli in zuppa orientale richiede l'uso di numerose verdure e spezie aromatiche, che dobbiamo aggiungere direttamente al brodo di pollo. Prendiamo il cavolo di origine orientale (pak choi), togliendo le foglie esterne più dure e le estremità bianche delle altre foglie. A questo punto laviamolo sotto l'acqua corrente. Peliamo le carote e ritagliamole in rondelle. Rimuoviamo la parte esterna e la barbetta dei porri, dunque tagliamoli sempre a rondelle. Terminiamo pelando lo zenzero ed il peperoncino, tagliandoli in pezzettini.

Continua la lettura
57

Unire tutti gli ingredienti al brodo di pollo, cuocere la pasta e servirla in piatti di terracotta

Aggiungiamo ogni verdura e spezia aromatica al brodo di pollo. Uniamo poi la salsa di soia e la pasta di curry, lasciando cuocere il tutto per circa 30 minuti a fuoco moderato. Quando le verdure diventano appassite, possiamo mettere i vermicelli nella zuppa orientale. Mentre la pasta cuoce dobbiamo aggiungere il petto di pollo dopo averlo sfilettato. Trascorsi circa 10 minuti dall'inizio della cottura dei vermicelli, spegniamo il fuoco e lasciamo riposare per qualche minuto. Serviamo la nostra deliziosa ricetta di cucina orientale dentro piatti in terracotta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il petto di pollo si può sostituire con la carne di manzo o maiale.
  • I pak choi si possono sostituire con la bietola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare la zuppa di miso

Cucina Etnica

Come preparare la quinoa all'orientale

Cucina Etnica

Come preparare la zuppa dolce norvegese

Cucina Etnica

Come preparare il cous cous all'orientale

Cucina Etnica

Come preparare le melanzane ripiene all'orientale

Cucina Etnica

Come preparare la zuppa cinese

Cucina Etnica

Come fare gli spaghetti di soia all'orientale

Cucina Etnica

Zuppa di lenticchie alle 5 spezie