Come preparare i waffel alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I waffel sono delle fragranti cialde dolci, facili da preparare, possono essere gustate in qualsiasi ora del giorno. Questi particolari dolci sono conosciuti in molte parti del mondo: Belgio, Olanda, Francia, Stati Uniti, e in ogni di questi paesi sono presenti molte ricette per fare l'impasto. I waffel alla cannella, sono una variante dei semplici waffel, più profumati e gustosi. La cannella è una spezia aromatica con molte proprietà benefiche, utilizzata sia come condimento che come stimolante: combatte l’eccesso di glicemia nel sangue, grazie al suo principio ossidante controlla la pressione, aiuta a ridurre il peso e inoltre aiuta ad alleviare l'acidità di stomaco. Questa guida spiegherà come preparare i waffel alla cannella.

26

Occorrente

  • Ingredienti :
  • 100 gr di burro
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 250 gr di farina
  • 110 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • Piastra per cialde
  • Tempo di preparazione: 30 minuti
36

Innanzitutto bisogna sciogliere il burro in un pentolino. Ad operazione conclusa bisogna lasciarlo da parte. Mentre il burro si raffredda è necessario rompere le uova e dividere gli albumi dai tuorli. A questo punto bisogna riporre i tuorli in una ciotola di grandi dimensioni. Insieme ai tuorli, nella ciotola bisogna mettere lo zucchero per poi mescolare con grande energia affinché si ottenga un composto del tutto omogeneo. Dopo quest'ultimo passaggio bisogna riprendere il burro precedentemente fuso per incorporarlo con il composto che abbiamo ottenuto finora. Dopo aver messo il burro, incorporate nella ciotola anche la farina (meglio se setacciata), un pizzico di sale, e un cucchiaio di cannella. Quando tutti gli ingredienti sono nella ciotola si deve amalgamare bene il tutto. A parte invece si devono montare gli albumi a neve.

46

A questo punto incorporiamo gli albumi e continuiamo a mescolare, fino a quando il composto sarà omogeneo. Ora è meglio iniziare a riscaldare la piastra per le cialde e quando sarà abbastanza calda, bisogna spennellare entrambe le piastre con del burro in modo che non si attacchi la crema così da facilitare la rimozione dei waffel appena cotti.

Continua la lettura
56

Ora versare al centro della piastra un mezzo mestolo del nostro composto e quindi chiudere per lasciar cuocere per almeno 4 o 5 minuti, fino a quando la cialda non sia bella dorata. Quando sarà cotta, rimuovere il waffel dalla piastra e appoggiatelo su un piatto e rifare lo stesso procedimenti fin quando non si esaurisce il composto. È necessario cercare di non sovrapporre i waffel fino a quando non raffreddano, perché tendono a inumidirsi. Fatti raffreddare, non ci resta che spolverarli con dello zucchero a velo. Se invece non basta lo zucchero potete accompagnare i waffel anche con della crema al cioccolato, marmellata, con del gelato, sciroppo di acero, sciroppo di cioccolato, sciroppi aromatizzati, gocce di cioccolato, la panna montata o perfino la frutta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spennellate le piastre della cialdiera quando sarà riscaldata con del burro fuso prima di iniziare a versarvi il composto dei waffel

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i waffel alle albicocche

Dolci

Come fare una torta di waffel

Dolci

Come fare i waffel

Dolci

Ricetta: waffel al cioccolato bianco

Dolci

Come guarnire i waffel

Dolci

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare il gelato di banana e cannella senza glutine