Come preparare i waffel alle albicocche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vedremo in questo breve articolo come preparare i waffel alle albicocche. Essi sono delle cialde con una morbida consistenza che vengono cotti tra due piastre assai roventi. In questi ultimi anni hanno riscosso un gran successo fra gli estimatori delle leccornie maggiormente raffinate. Vi dovrete assicurare di aver a casa tutti gli ingredienti che vi serviranno, per la sua preparazione. Poi potrete quindi servirli ai vostri bambini, per una ricca e gustosa merenda.

25

Occorrente

  • 150 g di farina
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 g di albicocche secche
  • una bustina di vanillina
  • mezza bustina di lievito in polvere
35

In Belgio vengono chiamate col nome di "gaufre", però sono prodotte nello stesso metodo e, con gli ingredienti uguali. Questa pietanza ha origini molto remote e, sembra che risalgono al periodo della Grecia Antica.
Innanzitutto dovrete prendere le albicocche secche, poi mettetele sul vostro tavolo da lavoro. Con un pesante coltello potrete tritarle finché non otterrete una pasta uniforme, infine mettetela da una parte. Separate intanto in modo accurato i tuorli delle uova dai loro albumi. Riponeteli in una terrina, aggiungete zucchero poi dovrete sbattere tutto quanto con una frusta. Infine il composto dovrà essere dalle caratteristiche spumoso e chiaro. A questo punto, aggiungete il burro preventivamente fatto sciogliere a bagnomaria, poi mescolate nuovamente il tutto. Ora delicatamente, aggiungete all’impasto la farina setacciata insieme al lievito ed alle albicocche tritate.

45

Ora dovrete montare gli albumi delle uova a neve ben ferma. Aggiungete un pizzico di sale ed anche una bustina di vanillina. Per ottenere il risultato migliore, dovrete eseguire quest’operazione a bagnomaria. Dovrete avere inoltre la certezza che i vostri chiari non perdano l’aria incorporata nelle successive fasi. Aggiunte al resto dell’impasto con una spatola, gli albumi montati a neve. Fate questo lavoro con un regolare movimento dal basso verso l’alto. Adesso, dovrete soltanto accendere la macchina elettrica per i waffel, oppure potrete metterli a scaldare sulla fiamma del fuoco, cioè quella tradizionale.

Continua la lettura
55

Una volta che le piastre saranno calde bene, dovrete versare un mestolo d’impasto sulla loro superficie, poi potrete richiuderle. La preparazione semiliquida vedrete che si stenderà da sola in modo uniforme. Ora dovrete lasciare cuocere le cialde per circa 5/6 minuti, poi quando avranno preso un colore dorato, significa che saranno pronte per esser tolte dalla macchina. Adesso dovrete adagiarle sopra ad una griglia per farle raffreddare, e poi potrete servirle ai vostri ospiti in un piatto da portata. Se volete renderle più golose le potrete accompagnare ad una tazza di cioccolata calda, ma anche spolverizzarle con lo zucchero a velo vanigliato. I più golosi le gradiranno maggiormente cosparse di crema alle nocciole, ma anche con marmellata di albicocche con l'aggiunta di qualche ciuffetto di panna montata. Buona degustazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i waffel alla cannella

Dolci

Come preparare la mousse di albicocche

Dolci

Come preparare la crostata di albicocche e ricotta

Dolci

Come preparare il plumcake con pistacchi e albicocche

Dolci

Come preparare la confettura di albicocche

Dolci

Come preparare la torta di amaretti e albicocche

Dolci

Come fare una torta di waffel

Dolci

Come preparare il semifreddo alle albicocche