Come preparare i waffel salati alle erbe con fonduta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se adorate i waffel, provate a realizzare questa golosa versione salata arricchita con erbe da gustare assieme a una fonduta tiepida al parmigiano. Sono ottimi da gustare caldi ma, se avete poco tempo a disposizione per prepararli qualche minuto prima di portarli in tavola, realizzateli quando avete qualche ora libera e congelateli. Vi basterà tirarli fuori poco prima di consumarli e riscaldarli in forno: facile, no? Se avete a portata di mano tutti gli ingredienti, mettetevi al lavoro. Leggendo la guida scritta a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questi waffel salati alle erbe con fonduta.

25

Occorrente

  • 2 uova
  • 60 g di burro
  • 200 g di spinaci scongelati
  • 180 g di farina 00
  • una bustina di lievito per torte salate
  • 185 ml di latte intero
  • 150 g di parmigiano reggiano
  • 100 g di panna fresca
  • sale
  • un mazzetto di prezzemolo
35

Prendete gli spinaci scongelati e strizzateli bene stringendoli fra le due mani. Appoggiate gli spinaci sopra un tagliere e sminuzzateli finemente con il coltello. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli. Versate gli albumi in un recipiente alto e stretto, aggiungete un pizzico di sale e poi montateli a neve ben ferma e metteteli da parte.
Mettete i tuorli in un'altra ciotola, aggiungete il burro precedente fuso e mescolate accuratamente con una frusta. Unite la farina setacciata assieme al lievito per torte salate e amalgamate accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo e privo di grumi fastidiosi.

45

A questo punto aggiungete all'impasto anche gli spinaci e il latte a filo. Unite gli albumi montati a neve effettuando dei movimenti lenti dal basso verso l'alto per evitare di far perdere aria al composto. Riscaldate bene le piastre per preparare i waffel poi ungetele con un po' di olio extravergine d'oliva o, in alternativa, con poco burro fuso. Versate un mestolino di preparato sulle piastre e cuocete il vostro primo waffel. Dopo circa quattro minuti sarà pronto. Toglietelo dalle piastre delicatamente per non romperlo e prestate attenzione a non scottarvi. Procedete in questo modo fino ed esaurire tutta la pastella.

Continua la lettura
55

Versate la panna in un tegamino e fatela scaldare bene su fuoco. Quando la panna inizierà a bollire, spegnete la fiamma. Aggiungete il parmigiano grattugiato molto finemente e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando non si sarà completamente sciolto. Unite le foglie di prezzemolo ben lavate e sminuzzate finemente poi versate la salsa in una ciotolina da presentare in tavola. Servite i vostri waffel salati alle erbe con fonduta con un ottimo vino rosso. Avrete così preparato un delizioso antipasto tutto da gustare. Potete abbinarlo a una ricca insalata di verdure fresche di stagione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare i pancake salati alle erbe

Antipasti

Bicchierini salati alla platessa, spuma di formaggio ed erbe

Antipasti

Come preparare uno sformato di zucchine con fonduta

Antipasti

Come preparare il flan di bietole con fonduta

Antipasti

Come preparare i tortelli ai porcini su fonduta di patate e taleggio

Antipasti

Come preparare i muffin salati con bacon e ricotta

Antipasti

Come preparare i ghiaccioli salati

Antipasti

Come preparare i cantucci salati