Come preparare i waffle sandwich alla nutella

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui pronti a proporre un'altra buonissima ricetta, per capire come poter preparare i waffle sandwich alla nutella, una vera delizia, che sarà apprezzato da tutti grandi e bambini, a cui la faremo assaporare!
Si leccheranno di certo i baffi! I waffle sandwich alla nutella sono una variante golosa e stuzzicante dei più celebri dolci americani. Composti da una sottile cialda, questi waffle sono assemblati proprio come fossero dei sandwich ma con in mezzo una farcitura di Nutella. Questo dolce è l'ideale per la merenda dei vostri bambini ma anche come dessert per una cena tra amici. Ecco la ricetta per preparare degli ottimi waffle sandwich alla nutella.

27

Occorrente

  • 500 ml. di panna per dolci
  • 380 g. di farina 00
  • 350 g. di zucchero a velo
  • 10 g. di vaniglia
  • Cannella
  • 16 g. di maizena
  • Nutella
37

Versare nella terrina la panna per dolci

Per cominciare dedicatevi alla preparazione dei waffle. Prendete un'ampia terrina e versate dentro la panna per dolci e due cucchiaini di vaniglia. Lavorate il composto con lo sbattitore elettrico e semimontate la panna fino a che non comincerà ad avere una consistenza morbida. In un'altra terrina setacciate la farina, lo zucchero a velo, la maizena e un cucchiaino di cannella. Adesso unite questi ingredienti alla panna, versandoli poco per volta. Lavorate ancora per un paio di minuti con lo sbattitore e continuate ad amalgamare bene con una spatola. Per essere pronto, l'impasto dovrà essere abbastanza denso, quindi non troppo liquido ma neanche troppo solido.

47

Cuocere i waffle

Ora dovrete procedere con la cottura dei waffle. In commercio esistono delle piastre specifiche per waffle, sia a forma rotonda che rettangolare. Nel caso non abbiate quella per waffle va bene una qualsiasi piastra elettrica per panini. Fate scaldare per bene la piastra e quando sarà pronta versate uno o due cucchiai di impasto. Spalmate il composto con una spatola per avere un waffle abbastanza sottile e dalla forma rettangolare. Quindi chiudete la piastra e fate cuocere facendo attenzione a non bruciare il tutto. Quando vedete che la parte inferiore comincia a dorarsi, girate il waffle per farlo cuocere anche sull'altro lato.

Continua la lettura
57

Trasferire i waffle su un vassoio

Ripetete la stessa operazione fino a terminare l'impasto. Una volta cotti tutti i waffle, trasferiteli su un vassoio. Per evitare che si rompano, prendeteli ancora caldi e con un coppapasta ritagliate dei dischetti della grandezza che desiderate. Disponeteli su un piano di lavoro e con un cucchiaio cospargeteli con abbondante nutella. Poi usate altri waffle per ricoprire quelli farciti in modo da assemblare i vostri sandwich. Una volta completato il lavoro di composizione, mettete i waffle su un vassoio e spolverateli con dello zucchero a velo per decorare. Se vi avanzano dei pezzetti di impasto cotto, potete anche usarli come caldine per coppe di gelato. I vostri waffle sandwich alla nutella sono pronti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I waffel alla nutella sarà davvero un successo enorme!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: waffle al gelato e frutti rossi

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare il gelato alla nutella

Dolci

Come preparare la torta sbriciolata ricotta e Nutella

Dolci

Come preparare la torta di cocco e Nutella col Bimby

Dolci

Come preparare il gelato variegato alla Nutella

Dolci

Come preparare la ciambella al mascarpone e nutella

Dolci

Come preparare la torta con la panna alla nutella