Come preparare il budino di cocco vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei dolci che grandi e piccini amano mangiare e gustare è senza dubbio il budino. Nel corso della sua evoluzione storica, la ricetta non è cambiata più di tanto: principalmente è cambiato il modo di approcciarsi e la tecnologia ha favorito la realizzazione in tempi più brevi. Basti pensare che in passato per realizzare un budino si aspettavano giorni e giorni, mentre adesso in poche ore, nel congelatore, il budino può essere servito ai propri commensali.
In questa guida noi vogliamo occuparci di una cosa ben specifica: in particolare ci preme spiegarvi come preparare il budino di cocco vegan. Da qualche anno ormai stanno spopolando nel globo terrestre tutte le persone che preferiscono mangiare più salutare, nello specifico tutto quello che non deriva dallo sfruttamento animale, dunque non soltanto carne o pesce, ma anche uova, latte, e derivati. Per questo motivo si stanno rinnovando tantissime ricette per essere adattate anche a questa parte di popolazione che ha una visione diversa rispetto a chi mangia tranquillamente di tutto.

27

Occorrente

  • 4 bicchieri di latte vegetale
  • 4 cucchiaini di amido di mais
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 bicchiere di cocco in scaglie
  • Fragole q.b.
  • Cioccolato fondente extra dark q.b.
37

Mescolare lo zucchero con l'amido

La ricetta che ci servirà per realizzare un budino al cocco vegan è molto semplice, in quanto gli ingredienti non saranno tanti. Per prima cosa dobbiamo occuparci dello zucchero di canna e dell'amido di mais. Prendete un pentolino e iniziate a scaldare a fuoco lento i due ingredienti fino a che non avranno raggiunto una consistenza omogenea.

47

Aggiungere il latte e il cocco

A questo punto, dopo aver mescolato bene entrambi gli ingredienti, aggiungete il latte vegetale poco alla volta, continuando a mischiare tutto il composto. Continuate questa procedura fino a che non avrete creato una vera e propria crema. Ricordatevi che è necessario che il latte sia sempre a temperatura ambiente e mai freddo o caldo, altrimenti andrebbe ad inficiare il procedimento chimico che avviene con l'amido e lo zucchero.
Non dimenticate, in questa fase, di aggiungere infine il cocco a scaglie.

Continua la lettura
57

Far riposare il composto in frigorifero

Fate cucinare il tutto per almeno quindici minuti. Quando la crema sarà pronta, versatela negli stampini e fateli raffreddare in frigo per qualche ora. Quando noterete che si saranno rassodati potrete tranquillamente iniziare a servirli.
Vi consigliamo di prepararli sempre almeno mezza giornata prima rispetto a quando avete intenzione di farli assaggiare ai vostri commensali. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il budino vegan alle mandorle

Dolci

Ricetta: budino speziato di semolino al cocco

Dolci

Come fare la crema vegan di cocco e banane

Dolci

Ricetta: torta vegan di banane e cocco

Dolci

Come preparare il budino vegano al cioccolato

Dolci

Come preparare il budino all'arancia

Dolci

Come preparare il budino al torrone

Dolci

Come preparare il budino al limone