Come preparare il budino di pane al cioccolato speziato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi giorno, sia nella vita quotidiana che nei tantissimi programmi televisivi che vanno in onda giornalmente, come ben notiamo il lavoro più diffuso e che appassiona tutti, sia il popolo maschile che quello femminile, è senza ombra di dubbio il cuoco o il pasticciere. Infatti non occorre necessariamente essere esperti del settore per accingersi in queste mansioni, ma hanno possibilità di lavorare ed imparare bene anche coloro che non sono mai entrati in contatto con la "cucina" e raggiungere in un indomani, traguardi molto positivi che nella maggior parte dei casi si rivelano il vero e proprio sogno lavorativo di milioni di persone. Infatti, in questo testo vi diamo dei consigli molto utili su "Come preparare il budino di pane al cioccolato speziato" e far leccare i baffi ai vari commensali, anche quelli più esigenti.

25

Occorrente

  • 1 confezione di pane bianco da circa 18 fette
  • 350 ml di latte e 445 ml di panna
  • 3 tuorli d'uova e 3 uova intere
  • 100 gr a piacere o di zenzero o di cannella o pepe
  • 325 gr di zucchero (in totale)
  • 100 gr. di cioccolato tritato in modo regolare e 100 gr. di cioccolato tritato grossolanamente
  • 1 pizzico di sale
35

Tra le tante delizie che vi sono presenti nel mondo della pasticceria e dei dolci stessi, troviamo i budini di pane. Essi possono essere realizzati sia al cioccolato che anche con delle spezie stesse, denominati precisamente speziati. I budini possono essere serviti a loro volta sia caldi, accompagnati con gelato alla crema vicino oppure serviti freddi, con panna montata o fragole vicino, senza dimenticare che essi possono essere anche caratterizzati da spezie varie.

45

Tutte queste prelibatezze sono molto richieste nel mondo del commercio e tra le persone varie, non solo per la loro bontà ma anche per la realizzazione facile e veloce nel prepararli. Tali budini di pane sia al cioccolato classico che quelli soprattutto speziati già sono entrati, ma entreranno ben presto tra i dolci più diffusi al mondo.

Continua la lettura
55

Prima di iniziare la lavorazione e la realizzazione buona e dolce di questi budini di pane al cioccolato speziato bisogna preriscaldare il forno a 150 gradi. Prendere successivamente un coltello, tagliare le fette di pane in piccole forme quadrate e metterle in una zuppiera. Versare poi latte e panna in una padella e lasciarli riscaldare su una fiamma non troppo alta. Appena sulla superficie si intravedono piccole bollicine aggiungere subito il cioccolato tritato regolare e poi il sale e spegnere il fuoco. Versare tuorli, uova, zucchero e/o zenzero, cannella o pepe e mescolarli tutti per poi farli amalgamare. Aggiungere poco dopo la salsa di cioccolato calda insieme alla miscela d'uova e zucchero e amalgamare tutto. Versare poi la miscela di uova e cioccolato nella salsa di cioccolato e mescolare il tutto. Colare la salsa di cioccolato e le spezie immesse tramite un colino mentre la si versa insieme al pane. Aggiungere poi di conseguenza il cioccolato grossolanamente e poi mescolare, lasciarlo poi riposare per circa 15 minuti circa. Travasare poi la miscela di pane, il cioccolato e spezie messe in una pentola ricoperta di burro. Inserire la pentola in forno e lasciarla cuocere per circa 40 minuti. Per una buona realizzazione, verificare ogni tanto tramite stuzzicadenti, la cottura giusta e appena il vostro budino di pane al cioccolato speziato sarà umido e non secco, posizionarlo all'esterno in modo da farlo raffreddare, posizionarlo infine in un piatto e tagliarlo in varie fette da poi offrire ai vari commensali... E augurarvi poi buon appetito a tutti voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i budini ai tre colori

Dolci

Come preparare il budino vegano al cioccolato

Dolci

Come preparare il budino al cioccolato con il Bimby

Dolci

Come preparare il budino al miele d'acacia

Dolci

Come preparare il budino al riso

Dolci

Ricetta: budino alla ricotta con salsa ai frutti di bosco

Dolci

Come si fa il budino di farina di riso

Dolci

Come preparare il budino di pane alla cannella