Come preparare il bunny chow con patate e agnello

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Bunny Chow è un piatto etnico molto saporito, tipico della cucina Sudafricana. È una pietanza particolarmente gustosa a base di carne d'agnello al curry, con un contorno di patate succulente. Viene servito in una mezza pagnotta di pane e non in comunissimi piatti o ciotoline. Per ottenere un sapore più speziato e piccante, si possono aggiungere a piacimento peperoncini e garam marsala. Il Bunny Chow, a dispetto del nome, non contiene assolutamente carne di coniglio. Nato a Durban, si può considerare un "fast food" sudafricano. Gusti e profumi da servire in occasioni informali, come per una cena veloce tra amici. Preparare il Bunny Chow con agnello e patate non richiede particolari doti culinarie. È semplice, veloce e molto coreografico.

28

Occorrente

  • Aglio
  • Peperoncino piccante
  • Zenzero
  • Cumino
  • Paprika piccante o dolce
  • Curcuma
  • Zucchero
  • Brodo di carne
  • Sale
  • Carne di agnello
  • Patate fresche
  • Pagnotta di pane
  • Pomodorini
  • Olio extravergine di oliva
  • Curry
38

Per preparare il Bunny Chow con agnello e patate, procurare ingredienti di primissima qualità. Scegliere carni freschissime per ottenere ottimi risultati. Quindi, in una grossa padella o in un pentolino abbastanza capiente, scaldare abbondante olio extravergine d'oliva con il peperoncino, l'aglio e lo zenzero. Dopo un minuto, aggiungere anche la carne d'agnello tagliata a pezzettoni e lasciarla ammorbidire. Cuocere il tutto per almeno dieci minuti a fuoco medio.

48

Unire all'agnello, senza spegnere il fuoco, tutte le spezie. La quantità sarà a discrezione. Per ottenere sapori molto forti abbondare con cumino, paprika, peperoncino e curcuma. Per un gusto più delicato, limitarsi allo stretto necessario. Quindi aggiungere all'agnello anche qualche pomodorino (meglio ciliegino) tagliato a pezzi piccoli. Lasciare cuocere la carne ancora per cinque minuti.

Continua la lettura
58

Trascorso il tempo indicato, aggiustare con un pizzico di zucchero. In questo modo, si insaporirà la carne, per un gusto più agrodolce. Nel frattempo, pelare le patate e tagliarle a pezzi grossolani. Versarle nella pentola con l'agnello e le spezie ed abbassare leggermente il fuoco. Coprire con un po' d'acqua per farle rimanere morbide e succose. Avviare la cottura per trenta minuti a fuoco lento; poi, spegnere la fiamma.

68

Adesso, preparare un perfetto ed impeccabile Bunny Chow con patate e carne d'agnello, come suggerisce la tradizionale cucina Sudafricana. Scavare la pagnotta e creare un grosso vano per il condimento. Versare sul fondo abbondante curry ed un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo. In questo modo, si ammorbidirà la mollica. Quindi, disporre la carne d'agnello insaporita e le patate. Servire ai commensali ancora caldo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Insaporire la carne con le spezie preferite per personalizzare il Bunny Chow

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

I migliori cocktail alla carota

Carne

Come preparare l'agnello con salsa al miele

Carne

Come preparare l'agnello con le castagne

Carne

Ricetta: agnello alle mandorle e barbabietola

Carne

Ricetta: agnello al vino bianco

Carne

5 modi di cucinare l'agnello

Cucina Etnica

Ricetta: agnello al latte di cocco

Carne

Ricetta: cosciotto d'agnello ripieno di prosciutto