Come preparare il carré alle verdure

Tramite: O2O 30/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vedrete passo dopo passo come preparare il carré alle verdure. In particolare modo vi spiegherò il procedimento per cucinare il carré di maiale. Si tratta di una carne davvero succulenta e tenerissima se cucinata seguendo questi passi. Inoltre, la procedure per preparare il carré alle verdure è davvero semplice. Le verdure in special maniera sono un contorno che calza perfettamente al carré. Il carré alle verdure, quindi, sarà un secondo piatto strepitoso da preparare. Vi ricordo che anche parlando di sostanze nutritive il carré alle verdure se la cava egregiamente. Infatti con le proteine del carré di maiale e le vitamine e i sali minerali delle verdure starete in gran forma.

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio di aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • 1 cucchiaio di rosmarino
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • 1 cucchiaio di pepe nero
  • 10 spicchi d'aglio
  • 5 patate
  • 8 once di carote
  • 1 grossa cipolla spagnola
  • 300 gr di Carré di maiale
36

Preparate il carré

Posizionate la parte grassa del carré di maiale verso il basso in una padella grande 9x13 cm. Quindi, organizzate le verdure intorno al carré di maiale. In una piccola ciotola mescolate l'aglio in polvere, la polvere di cipolla, il sale e il pepe nero stagionato. Dovete unire tutti questi ingredienti e e strofinarli sul carré di maiale. Strofinateli in alto al carré, non in fondo. Così facendo renderete il carré più squisito. Cospargete il prezzemolo sulla parte superiore, e quindi anche l'aglio. Spruzzate un po' d'olio d'oliva sopra la parte superiore del carré di maiale. Quindi a questo punto arriva il momento di stagionare le verdure per il carré alle verdure. Basta cospargere tutti gli stessi condimenti secchi sopra la parte superiore del carré alle verdure.

46

Cuocete il Carré

Aggiungete il brodo di manzo da uno degli angoli della teglia. Non versate però troppo carré di maiale. Lungo la stagnola, un po' sfiatato, mettete sopra il carré alle verdure. Quindi inserite tutto nella padella calda su fiamma media. Cuocete a 325° per 2 1/2 ore. A metà cottura ruotate la carne di maiale in modo che il carré alle verdure abbia il grasso di lato. Sostituite il foglio in modo che si copra nuovamente. Quindi questo era il secondo passo per preparare il carré alle verdure. Passate al terzo.

Continua la lettura
56

Rosolate il carré

Dopo aver preso la pellicola e averla messa attorno al carré alle verdure, mettete la griglia in alto. Capovolgete il carré alle verdure di nuovo verso l'alto e cuocete per 10 minuti. Fate questo per due volte per un totale di 30 minuti. Potrebbe essere necessario un paio di minuti per la cottura perfetta. Accertatevi che il carré alle verdure si imbrunisca in maniera omogenea per tutta la superficie. Lasciate la carne a riposare per 30 minuti. Le verdure avranno un sapore incredibile e così anche il carré di maiale.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Carrè di maiale glassato con mele

Carne

Come preparare gli involtini di vitello con verdure

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alle verdure estive

Carne

Come preparare il cinghiale con verdure

Carne

Come preparare il pollo in carpione alle verdure

Carne

Come preparare i bocconcini di pollo alle mandorle con verdure

Carne

Ricetta: polpettone di carni miste e verdure al forno

Carne

Ricetta: controfiletto di manzo al forno con verdure