Come preparare il cheesecake alla Nutella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La torta cheesecake è un dessert freddo che unisce una base di pasta a uno strato superiore di crema. La base del dolce può essere costituita da biscotti bagnati con del caffè, con dello sciroppo o con un po' di liquore; oppure da biscotti sbriciolati e poi uniti alle uova ed al burro. La realizzazione di questa ricetta non è complicata come si può pensare, infatti con un po' di attenzione ed impegno otterrete sicuramente un ottimo risultato. Durante la preparazione di questo squisito dolce, potrete coinvolgere i vostri bambini, i quali si divertiranno incredibilmente. Inoltre, preparando voi stessi questa speciale ricetta, non avrete la necessità di acquistarla già pronta in una pasticceria, ottenendo così anche un notevole risparmio economico, dettaglio che di certo al giorno d'oggi non può essere in alcun modo trascurato. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per imparare utilmente come preparare il cheesecake alla nutella.

27

Occorrente

  • 260g di biscotti
  • 130g di burro
  • 20g di granella di nocciole
  • 200ml di panna di latte
  • 300g di nutella
  • 200g di formaggio fresco
  • 50g di zucchero di canna
  • 500g di mascarpone
  • scaglie di cioccolato
37

La prima operazione che dovrete effettuare risulta essere esattamente quella di versare in un mixer i biscotti secchi e lo zucchero, dopodiché tritate il tutto fino ad ottenere un composto granuloso. Se non disponeste di un mixer, sbriciolate i biscotti con un bicchiere di vetro o un mattarello. Prendete il burro e fondetelo nel microonde o a bagnomaria. Una volta fuso, lasciatelo raffreddare per qualche minuto e successivamente unitelo al composto.

47

Prendete uno stampo preferibilmente a cerniera del diametro di circa 26 centimetri, avendo cura di rivestire accuratamente il fondo con della carta forno oppure imburrandolo leggermente. Trasferite il composto preparato in precedenza nella tortiera e comprimete bene la superficie, aiutandovi con le mani oppure con il dorso del cucchiaio di legno. Successivamente ponete la base del vostro cheesecake in freezer per circa mezz'ora affinché si solidifichi perfettamente.

Continua la lettura
57

Nel frattempo, preparate la crema. In una terrina, lavorate lo zucchero con il mascarpone usando una frusta; poi aggiungete un formaggio fresco spalmabile e la nutella, A questo punto, amalgamate bene il tutto sino a che non avrà ottenuto la consistenza di una crema. Montate la panna di latte non dolcificata o quella vegetale con le fruste elettriche ed incorporatela alla crema del vostro cheesecake con molta delicatezza, facendo un movimento dall'alto verso il basso.

67

A questo punto, estraete la base del cheesecake dal freezer e versate la crema nella tortiera. Abbiate cura di livellare bene la superficie del vostro dolce, servendovi di una spatola. Infine, ponete il dessert in frigo per qualche ora. Trascorso il tempo indicato, tirate fuori dal frigorifero la torta e guarnitela con della granella di nocciole o scaglie di cioccolato fondente.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake alla ricotta e nutella

Dolci

Cheesecake al riso soffiato e Nutella

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare la torta di riso soffiato e Nutella

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone