Come preparare il cheesecake con Philadelphia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete una cena o un pranzo e volete deliziare vostri commensali con un dessert davvero squisito, quello che fa al caso vostro è il cheesecake con philadelphia. Questo dessert riesce ad amalgamare il sapore dolce alla cremosità della philadelphia, creando un connubio di gusto davvero buonissimo. La ricetta che vi mostreremo è semplice da eseguire, può essere realizzata da chiunque, anche alle prime armi. La ricetta prevede la cotture finale del dessert in forno, ma ci sono anche delle ricette leggermente diverse che non prevedono alcun tipo di cottura. Se siete intenzionate a realizzare questo dessert oggi vi mostriamo come preparare il cheesecake con philadelphia.

27

Occorrente

  • 250 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • succo di 1/2 limone
  • 100 ml di panna fresca
  • 600 gr di Philadelphia
  • 2 uova
  • 1 tuorlo
  • 2 bustine di vanillina
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di maizena
  • 100 ml di panna acida
  • un pizzico di sale
37

Creare la base

Iniziate ponendo dei biscotti secchi in un frullatore e frullateli. Impiegate tutto il tempo necessario per questa operazione. Il risultato dovrà essere una polvere finissima. Quanto più fine sarà la polvere maggiore sarà la compattezza della cheesecake.
Sciogliete del burro in un pentolino. Aggiungete il burro fuso alla polvere di biscotti e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato. Cospargete quindi di burro il fondo di uno stampo circolare. Adagiate il composto di burro e polvere di biscotti e compattate per bene il tutto. Riponete quindi lo stampo in frigo per circa trenta minuti.

47

Preparare la crema

Durante il riposo in frigo, il preparato di burro e biscotti si solidificherà. Intanto, potete preparare la parte cremosa del cheesecake. Rompete in una ciotola le due uova intere e il tuorlo. Sbattete con una frusta, aggiungendo contemporaneamente la vanillina (o l'aroma vaniglia) e lo zucchero. Girate energicamente, in modo che il composto diventi liscio e spumoso. Unite il formaggio philadelphia e mescolate. Stemperate la crema di philadelphia con il succo di limone. Completate con la maizena, un pizzico di sale e la panna liquida. Amalgamate il composto al philadelphia con un cucchiaio di legno.

Continua la lettura
57

Cuocere la cheesecake

Riprendete la base di biscotti preparata precedentemente e copritela con il composto di philadelphia. Livellate e infornate il cheesecake per 30 minuti a 180 gradi, in forno già caldo. Se la superficie del cheesecake dovesse scurirsi subito, abbassate la temperatura a 160 gradi. A cottura ultimata, lasciate riposare il dolce per un'altra mezz'ora abbondante. Nel frattempo, occupatevi della glassa del cheesecake. In una terrina mettete la panna acida con 2 cucchiai di zucchero a velo e la bustina di vanillina. Rimestate per un paio di minuti. Distribuite la glassa sulla superficie del cheesecake freddo, aiutandovi con una spatola. Riponete il dolce in frigo per una notte, poi servitelo a fette.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto dello zucchero semolato, potete mettere lo zucchero di canna.
  • Usate uno stampo a cerniera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Come preparare la New York Cheesecake

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare una cheesecake tre gusti

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare la cheesecake al caffè