Come preparare il cocktail Brooklyn

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cocktails non sempre richiedono occasioni speciali per essere gustati e non necessariamente devono essere consumati in un bar o in un locale in compagnia. Al contrario, ognuno può preparare dei deliziosi cocktails, divertendosi e comodamente a casa propria, semplicemente scegliendo di cimentarsi nella realizzazione di facili ricette, che richiedono un minimo impegno e non l' abilità di un barman professionista. Tra i cocktails rapidi e facili da preparare c' è il cocktail Brooklyn. Ne avete mai bevuto uno? Vi lascio utili informazioni, che possano presentarlo e magari farvi venir voglia di realizzarlo tra le mura domestiche. Vi suggerisco come prepararlo.

27

Occorrente

  • Bicchieri da cocktails - Shacker - Strainer - Lista degli ingredienti
37

Il cocktail newyorkese

Il cocktail Brooklyn ha origini statunitensi e prende il nome dal famoso quartiere di New York. Il suo grado di difficoltà di preparazione è basso e credo che chiunque possa provare a prepararlo senza troppi problemi e ottenendo dei risultati soddisfacenti. Per la sua realizzazione occorrono: un paio di strumenti (uno shaker per agitare e mescolare i componenti e uno strainer per filtrarli), dei bicchieri adatti a contenerlo e naturalmente gli ingredienti giusti, che vi elenco a breve.

47

Ingredienti per la realizzazione

Per preparare un buon cocktail Brooklyn dobbiamo avere a disposizione, oltre allo shacker, allo strainer e ai bicchieri da cocktails, i seguenti ingredienti che costituiscono la sua ricetta: Ghiaccio in cubetti, whisky Rye, Picon, vermouth rosso, maraschino. Se si desidera personalizzare questo ottimo cocktail, per la decorazione aggiuntiva si può usare qualche ciliegia aromatizzata al maraschino o qualche fetta di arancia, guarnendo a piacimento e a seconda dei gusti.

Continua la lettura
57

Dettagli su alcuni ingredienti

Se non conoscete il Picon, vi dico che è un liquore amaro, dal colore caramellato e prodotto con scorze di arancia essiccate; può essere bevuto liscio come aperitivo oppure lo si può abbinare alla birra o al vino e apprezzarlo così mescolato. Il whisky Rye invece è un tipo di distillato statunitense, dal colore biondo chiaro e dal gusto grezzo, costituito principalmente da segale e altri cereali (può anche essere prodotto senza l' utilizzo della segale) e con una gradazione alcolica del 43%.

67

Dosi per due persone e preparazione

Cubetti di ghiaccio a piacimento - 120 ml di whisky Rye - 60 ml di vermouth rosso - 1 spruzzata di Picon - 1 spruzzata di maraschino - 2 ciliegie - 2 fette di arancia. Procediamo con la preparazione... Versiamo i cubetti di ghiaccio nello shacker. Aggiungiamo gli ingredienti uno per volta, ossia il whisky, il vermouth, il Picon e il maraschino. Mescoliamo energicamente. Filtriamo il composto con lo strainer. Il cocktail è pronto! Se gradiamo, possiamo aggiungere una ciliegia o una fetta d' arancia a decorazione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per poter ben gustare il cocktail Brooklyn consiglio di tenere precedentemente in fresco i bicchieri, in cui versare successivamente il cocktail pronto, per servirlo e berlo alla temperatura ottimale. Suggerisco inoltre di rispettare le quantità degli ingredienti di utilizzo, per mantenere equilibrato il sapore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Margarita

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail orange passion

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Sidecar

Vino e Alcolici

Come preparare il coco loco cocktail

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare cocktail a base di caffé

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Bellini