Come preparare il cocktail orange passion

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Immaginate di dover preparare un aperitivo o un'apericena per una serata con gli amici, magari per festeggiare una piccola novità in famiglia o soltanto per ritrovarsi dopo tanto tempo. Accanto alla preparazione dei tanti piccoli piatti di antipasti, tra tartine, pizzette, salatini e uova con olive e maionese, non dovrà certamente mancare il cocktail di turno, da sorseggiare piacevolmente e con gusto. Una scelta azzeccata potrebbe essere abbinare al mangiare un drink come l'Orange Passion. Ecco come preparare il cocktail Orange Passion.

25

L'Orange Passion è un cocktail classico composto dal Bitter Campari, che è il suo ingrediente principale, mischiato a del semplice ma vigoroso e vitaminico succo d'arancia. La sua preparazione è abbastanza semplice, senza particolari complicazioni e si compie in pochi minuti.

35

Ora si dovranno preparare dei cubetti di ghiaccio: dovrete prendere un apposito contenitore in plastica a piccoli scomparti quadrati, riempirlo di acqua e porlo nel freezer a congelare per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo, toglietelo e prelevate i cubetti di ghiaccio, quindi triturateli in un piatto con un tritaghiaccio e aggiungeteli al composto di arancia e zucchero già creato precedentemente nel bicchiere.

Continua la lettura
45

Adesso dovrete versare prima il Bitter Campari e poi il succo di arancia e mescolare il tutto molto bene, accuratamente e delicatamente per alcuni secondi con un miscelatore da cocktail o con un semplice cucchiaino. Potrete ora servire ai vostri ospiti il fantastico Orange Passion ma certamente senza trascurarne anche la presentazione: perché tutto sia al top, servirete il drink corredato da due cannucce di colore nero, con una fetta d'arancia sul bordo del bicchiere o con una scorza d'arancia galleggiante in superficie.

55

In alternativa per preparare il cocktail Orange Passion, prendete 2 belle arance e sbucciatele. Spremete le arance e mettetele in un contenitore di vetro. Coprite il contenitore con la carta trasparente e ponetele nel frigorifero per un paio di ore. Prendete un bicchiere da cocktail e aggiungete 4 cubetti di ghiaccio, mezzo bicchiere di aranciata. Shakerate bene il tutto e infine aggiungete il succo d'arancia. Unite il Bitter Campari e girate con un cucchiaio di acciaio. Decorate il cocktail con qualche spicchio di arancia rossa. Bagnate l'orlo del bicchiere con lo zucchero e ponete 2 o 3 spicchi al di sopra. Unite una cannuccia da cocktail colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Garibaldi

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Margarita

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Sidecar

Vino e Alcolici

Come preparare il coco loco cocktail

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare cocktail a base di caffé

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Brooklyn

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'