Come preparare il coco loco cocktail

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante il periodo estivo è sempre bello organizzare una festa a casa propria. Magari invitando i propri cari e propri amici. Bere qualcosa di fresco e dissetante diventa quindi molto importante, per noi e per i nostri ospiti. Invece che bere i soliti drink, potremmo optare per qualcosa di particolare e molto esotico. In questa guida vedremo come preparare un cocktail molto gustoso e irresistibile. Non bisogna comunque abusare delle sostanze alcoliche. Vediamo, comunque, come preparare il coco loco cocktail. Basta procedere seguendo pochissimi e semplicissimi passaggi per ottenere il risultato tanto sperato.

27

Occorrente

  • rum
  • vodka
  • liquore di cocco
  • tequila
  • succo di limone
  • cubetti di ghiaccio
37

Per la preparazione di questo buonissimo cocktail abbiamo bisogno di ghiaccio a cubetti, rum bianco tequila, vodka liscia crema di cocco e succo di limone. Andiamo con ordine. Prendete il limone e pulitelo accuratamente, quindi tagliatelo in due metà e spremetene il succo. Eliminate tutti gli ossicini e prendetene circa tre cucchiaini. Il limone dovrà essere molto fresco così da conferire al cocktail un sapore unico. Adesso prendete mezza parte di rum liscio, mezza parte di tequila, mezza parte di vodka liscia oppure, se volete rafforzare il sapore del limone, potete scegliere una buona vodka anch'essa al limone.

47

Dopo avere raccolto tutti questi ingredienti, versateli in un frullatore insieme a tre o quattro cubetti di ghiaccio. Fate frullare per qualche secondo o poco meno di un minuto (potete scegliere di tritare di più se mai i cubetti di ghiaccio non sono abbastanza triturati), quindi versate in un bicchiere da cocktail. Se lo preferite, potete prima procedere con il triturare il ghiaccio e, dopo avere ottenuto la consistenza desiderata versatelo nel bicchiere. Una volta versato il ghiaccio, prendete tutti gli altri ingredienti e mescolateli accuratamente con un cucchiaino da cocktail fino ad amalgamare il tutto in maniera perfettamente omogenea.

Continua la lettura
57

A questo punto non vi resta che ornare il bicchiere da servire in maniera molto creativa. Nello specifico potete inserire nel bicchiere (sopra il cocktail stesso) un paio di ciliegine, quindi aggiungete una scorza di limone che avrete preventivamente tagliato a forma di spirale e infine, abbellire il tutto con una fettina di limone tagliata in un angolo e incastrata sul bordo del bicchiere. Infine, inserite un cucchiaino lungo per mescolare di tanto in tanto quando viene sorseggiato, ed ecco pronto il vostro Coco Loco cocktail.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bevete responsabilimente, specialmente se dovete mettervi alla guida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Garibaldi

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Margarita

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail orange passion

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Sidecar

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare cocktail a base di caffé

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Brooklyn

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'