Come preparare il coniglio al sidro di mele con patate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi vi andrò a spiegare come preparare il coniglio al sidro di mele con patate. Lo stufato risultante è incredibilmente semplice e delizioso. Il coniglio è un animale laborioso da preparare. Vi piace il petto di pollo costituito da carne fondamentalmente semplice? Cucinate il coniglio e non sarà un problema. Ecco a voi la ricetta per preparare il coniglio al sidro di mele con patate.

27

Occorrente

  • Coniglio
  • Sidro di mele
  • Patate
  • Cipolla
  • Sedano
  • Carota
  • Sherry
  • Pancetta
37

Capiamo subito come preparare il coniglio al sidro di mele con patate. In una grande padella scaldate l'olio d'oliva e aggiungete i pezzi di pancetta. Soffriggete i pezzi fino a quando non si dorano e il grasso non si scioglie liberamente. Utilizzate un mestolo forato per trasferire i pezzi di pancetta in una grande casseruola. Successivamente passate nuovamente i pezzi di coniglio in lotti e trasferiteli dalla padella alla casseruola quando si cuociono. Sempre nella padella usata per cuocere il coniglio, rosolate la cipolla fino a che non diventi morbida e trasparente, ma non marrone. Quindi posizionate la cipolla morbida sulla parte superiore del coniglio in una casseruola. Affettate le carote, il sedano, l'alloro e il rosmarino e spargete tutto tra i pezzi di coniglio. Spingete tutto intorno, la padella si dovrà scegliere stretta. Tornate con la padella, versate il sidro di mele a fuoco lento con un cucchiaio di legno e raschiate via i piccoli pezzi di pancetta, cipolla, coniglio e bloccate il tutto nella padella.

47

A questo punto ecco come procedere nel preparare il coniglio al sidro di mele con patate. Versate il sidro e 150 ml di acqua sopra il contenuto della casseruola. Condite con sale e pepe nero macinato, aggiungete il miele se lo utilizzate. Nel corso di una fiamma modesta portate la pentola a bollore vivace e poi abbassate il fuoco e lasciate bollire dolcemente per 1 ora e mezza. Quindi preriscaldare il forno a 190°C. Nel frattempo tenete lo zafferano in 125 ml di sidro di mele più a lungo possibile, almeno 20 minuti. Scaldate l'olio in una padella pesante posta a fuoco medio, col coniglio sul fondo. Sarà necessario fare questo in lotti. Quando tutti i pezzi si rosolano, metteteli in un vassoio in ghisa con le patate precedentemente preparate. Abbassate il fuoco, quindi aggiungete la cipolla e il sedano nella padella e cuocete nuovamente a fuoco lento.

Continua la lettura
57

Infine, per terminare la preparazione del vostro coniglio al sidro di mele con patate. Aggiungete l'aglio e fate cuocere fino ad ammorbidire la carne facendola diventare fragrante. Alzate il fuoco e aggiungete lo sherry. Portate la cottura fino ad ebollizione, quindi aggiungete il composto di sidro e lo zafferano. Riportate a bollore e cuocete per un paio di minuti per rimuovere l'alcol. Quindi servite il piatto con coniglio al sidro di mele con patate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciate il coniglio troppo sul fuoco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il sidro di mele

Vino e Alcolici

Come preparare il sidro di pere

Carne

Come preparare la faraona al sidro

Carne

Come preparare la terrina di coniglio con fichi

Carne

Ricetta: coniglio in porchetta

Carne

Ricetta: coniglio agli aromi

Carne

Come cucinare il coniglio al cartoccio

Carne

Ricetta: coniglio alle prugne