Come preparare il corn dog

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare il corn dog
17

Introduzione

I Corn Dog, sono uno dei piatti tipici della cucina americana, notoriamente non molto leggera e salutare. I corn dog sono il tipico street food americano, e spesso si vendono negli stadi durante le partite di football.
I corn dog, sono dei wurstel ricoperti di una pastella, fritti e posti su uno stecco, spesso sono accompagnati da varie salse come il tradizionale ketchup o la salsa barbecue. I corn dogs, sono stati inventati negli anni venti, e si diffusero ampiamente negli anni quaranta grazie a Carl e Neil Fletcher. La diffusione capilare dei corn dogs, ha creato numerose varianti in altri paesi: Panchuker in Argentina, I Pogo Sticks in Canada.
Adesso impariamo come preparare questi deliziosi corn dog!

27

Occorrente

  • 12 Wurstel; Farina 115 gr; Farina di Mais 150 gr, 1 uovo; latte 200 gr; 5gr bicarbonato; 15 gr zucchero; paprika 1gr; sale 4gr; olio di semi 1,5 l
37

Prendete i 12 wurstel grandi e suddivideteli a metà, disponeteli su una base di lavoro, ed infilzate con lo spiedino la parte non tagliata del wurstel, avendo cura di ripetere la stessa operazione per tutti i wurstel. In una ciotola versate 50 grammi di farina di tipo 00, e infarinate ogni wurstel da entrambi i lati. I wurstel devono essere completamente ricoperti di farina.

47

In una ciotola versate 150 grammi di farina di mais e 65 grammi di farina 00, poi aggiungete i 4 grammi di sale ed i 15 grammi di zucchero, con una frusta iniziate a mescolare gli ingredienti; appena il composto si sarà amalgamato aggiungete un grammo di paprika dolce e 5 grammi di bicarbonato.
Mescolate con cura, e versate gli ingredienti liquidi: i 200 grammi di latte a temperatura ambiente e l'uovo intero; fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Adesso che la pastella per i corn dogs è pronta, versatela in un bicchiere o in un recipiente di vetro alto, così da potervi immergere interamente i wurstel.

Continua la lettura
57

In una padella antiaderente versate un litro e mezzo di olio di semi, e scaldatelo su una fiamma medio- alta, cercando di raggiungere la temperatura di 180°; per misurare la temperatura immergete uno spiedino nell'olio e se compaiono delle bollicine la temperatura è perfetta.
Prendete l'estremità dello spiedino ed immergete il wurstel nella pastella, ruotando per ricoprire uniformemente il corn dogs di pastella, scolate la pastella in eccesso ed immergeteli nell'olio bollente. Per una cottura ottimale, lasciate friggere i corn dogs per circa 3- 4 minuti e poi posizionateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Per preparare dei corn dogs più leggeri, è possibile evitare di friggere ed optare per la cottura in forno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non immergere i corn dogs prima di raggiungere la temperatura ideale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi di aromatizzare i pop corn

Dolci

Come prepapare i pop corn colorati

Antipasti

Come insaporire i pop corn

Dolci

Come caramellare i pop corn

Dolci

Come preparare i pop corn al cioccolato

Dolci

Come fare i pop corn glassati

Carne

Come preparare i pop corn di pollo

Dolci

Ricetta muffin mele e corn flakes