Come preparare il croccante al pistacchio

Tramite: O2O 06/06/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Oggi vi andrò a spiegare come preparare il croccante al pistacchio. Il croccante al pistacchio non è altro che una variante del torrone alle mandorle. Ha un livello calorico abbastanza elevato. Nonostante tutto una fettina non fa mai male a nessuno. Anzi, ogni tanto ognuno di noi ha bisogno di un po' di zuccheri. Inoltre, il pistacchio rende il croccante unico.

29

Occorrente

  • 3 tazze di pistacchi
  • 1/4 di tazza di amido di mais
  • 1/4 di tazza di zucchero a velo
  • 2/3 più 1 cucchiaio di zucchero
  • 3/4 di tazza di miele
  • 3/4 di tazza d'acqua
  • 2 albumi grandi
  • 1 pizzico di sale
39

Tostate i pistcchi

Ecco come iniziare a preparare il croccante al pistacchio. Preriscaldate il forno a 176°C. Stendete le mandorle e i pistacchi su una grande teglia da forno e tenete al caldo nel forno. Foderate una teglia quadrata da 8 pollici con carta da forno. Facendo così permetterete alla carta di appenderci sopra i due lati opposti. Inumidite la carta con spray all'olio vegetale. In una ciotola, unite la maizena e lo zucchero a velo in polvere. Quindi riempite la padella con metà del composto.

49

Create lo sciroppo

In una casseruola media, unite i 2/3 di una tazza di zucchero semolato con 1/4 di tazza di miele. Quindi portate l'acqua a ebollizione. Quando la temperatura dello sciroppo raggiunge 176°C su un termometro di caramella, fate così. Dopo 20 o 30 minuti, portate la restante 1/2 tazza di miele ad ebollizione in un pentolino. Continuate la cottura dello sciroppo di zucchero.

Continua la lettura
59

Montate gli album

Nel frattempo, montate in piedi nella ciotola di un mixer elettrico con le fruste. Quindi iniziate a montare gli albumi con il sale a neve ferma. Aggiungete il restante cucchiaio di zucchero semolato. Sbattete tutto il composto fino a combinarlo del tutto. Quindi proseguite per preparare il croccante al pistacchio.

69

Unite gli ingredienti

Quando il miele puro raggiunge 176°C su un termometro di caramella, fate così. Dopo 5 o 8 minuti, inseritelo velocemente in un mixer a vapore costante. Quindi inserite anche gli albumi nel mixer a velocità medio-alta. Quando lo sciroppo di zucchero raggiunge 176°C. Inseritelo per gli albumi che vorticano a velocità. Impostate un flusso costante e sbattete ad alta velocità il composto. Continuate così fino ad ottenere un composto chiaro, per 3 o 5 minuti. L'utilizzo di un cucchiaio di legno oliato farà subito scalpore nei dadi caldi.

79

Ultimate a ricetta

Raschiate il croccante al pistacchio nella vaschetta pronta. Quindi, usando le mani oliate premendo tutto in uno strato uniforme. Spolverate la miscela di amido di mais restante sulla parte superiore. Infine, coprite e lasciate raffreddare. Adesso passate all'ultimo step per preparare il croccante al pistacchio.

89

Servite il croccante

Sollevate il croccante al pistacchio dalla padella e spazzolate via l'amido di mais in polvere in eccesso. Con un coltello seghettato, tagliate il croccante al pistacchio a fette 3/4 pollici. Tagliate le fette in pezzi e servite. In alternativa avvolgete in carta oleata il croccante al pistacchio. Quindi conservatelo in un contenitore ermetico per un massimo di 2 settimane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il croccante alle nocciole

Dolci

Come preparare una ciambella al pistacchio variegata al cioccolato

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare la crema pasticcera al pistacchio

Dolci

Come preparare il croccante alla banana

Dolci

Come preparare il croccante alle noci

Dolci

Come preparare il cake croccante di prugne

Dolci