Come preparare il flan di zucca al caramello

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il flan di zucca, è uno squisitissimo dolce, capace di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Questo gustosissimo dolce, è perfetto, da servire in diverse situazioni. Esso è molto particolare come contorno, poiché è un piatto tipico di stagione, dato che è composto principalmente da polpa di zucca. Insomma, quindi, quando non si ha alcun tipo di idea, su che piatto preparare quando si hanno amici a cena, o parenti, questo è il piatto adatto alle vostre esigenze. Ma adesso, in questa guida, che sarà composta da alcuni passaggi molto brevi, ma allo stesso tempo molto esaustivi, vi spiegheremo in maniera molto dettagliata ed accurata, come preparare il flan di zucca al caramello.

24

Dunque, come primo passo, ovviamente, dovremo procurarci tutto il materiale necessario a preparare la nostra prelibatezza. Quindi, tutto quello che ci serve è: Cento grammi di polpa di zucca, dell'olio extra vergine d'oliva, sale, rosmarino noce moscata, venticinque grammi di parmigiano grattugiato, un uovo, ed un po' di latte intero. I seguenti ingredienti, serviranno per comporre il flan di zucca stesso, ma chiaramente, questo avrà bisogno di una crema d'accompagnato. Questa potremo farla a scelta, in base ai nostri gusti.

34

Quindi, una volta esserci procurati gli ingredienti, possiamo passare al passo successivo, cioè quello della preparazione. Dunque, prepariamo la nostra polpa di zucca. Sbucciamo una fetta di zucca, facendo attenzione ad eliminare ogni singolo semino di zucca. Una volta sbucciata la fetta, possiamo cominciare ad affettarla, in maniera da ottenere delle fettine molto sottili. Successivamente, possiamo posare le nostre fettine su di una teglia da forno, e cospargerle di olio d'oliva, ed il rosmarino. A questo punto, possiamo infornare la teglia, a circa duecento gradi, per quindici minuti. Dopo la cottura, quindi aspettiamo che si raffreddino le nostre fettine.

Continua la lettura
44

Quindi, una volta raffreddate, possiamo mixare tutte le nostre fettine, insieme alle uova e al parmigiano grattugiato. Cerchiamo di ottenere un risultato molto fine, e senza grumi. Una volta frullato il tutto, aggiungiamo il sale e la noce moscata in base al nostro palato. Lasciamo mixare un altro po', ed aggiungiamo un cucchiaio di latte intero. Tritiamo ancora, fino ad ottenere una vera e propria crema. A questo punto, possiamo versare la nostra crema dentro degli stampini di qualsiasi forma voi preferiate. Adesso, possiamo metterli in forno, a circa centottanta gradi per una mezz'ora abbondante. Una volta cotti sia dentro che fuori, possiamo sformarli, e condirli con una crema preparata contemporaneamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il flan de vanilla

Dolci

Come preparare il flan di latte

Dolci

Come preparare il flan al cioccolato

Dolci

Come preparare la crostata al caramello

Dolci

Come preparare il flan parisien alla panna

Dolci

Come fare il flan di uovo

Dolci

Come preparare i muffin ricotta e caramello

Dolci

Come preparare il budino al caramello