Come preparare il frosting senza burro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da anni ormai i gustosissimi cupcake vengono preparati e mangiati anche in Italia. Questi magnifici dolcetti colorati, soffici e irresistibili, solo solitamente preparati con pochi ingredienti e ricoperti da una ganache cremosa e golosa. La crema adatta per decorare i cupcake, è chiamata frosting e viene solitamente creata con il burro e qualche altro ingrediente goloso. Se amate tantissimo i cupcake ma non volete assolutamente mangiarli ricoperti di un frosting troppo grasso o pieno di burro, ecco la ricetta adatta su come poter preparare il frosting senza burro.

27

Occorrente

  • 80 g di formaggio spalmabile, 200 g di panna vegetale, 50 g di zucchero a velo, aromi a piacere.
37

Il frosting classico può essere preparato con diverse varianti di gusto. Esiste infatti una tipologia di frosting alla vaniglia, al caffè, la frutta, al cioccolato, al pistacchio ecc., preparato in maniera classica con una base di burro. Per chi non ama mangiare grassi animali o per chi segue una dieta abbastanza rigida, è comunque possibile sostituire il burro ad altri ingredienti come la panna o il formaggio morbido spalmabile. Il procedimento per la preparazione di questa crema utilizzata per ricoprire i cupcake, è abbastanza semplice, ma senza il burro è necessario sicuramente aggiungere qualcosa che possa dare comunque la giusta cremosità.

47

Per iniziare a preparare questa crema particolare e soprattutto molto leggera, dovrete aggiungere all'interno di una ciotola il formaggio vegetale morbido, la panna vegetale, lo zucchero a velo e del cacao amaro in polvere. Se siete amanti del caffè, potete anche sostituire al cacao amaro dei cucchiaini di caffè solubile sciolti in un bicchierino di panna calda. Mescolate tutti ingredienti con una frusta elettrica e montateli per circa cinque minuti senza mai smettere di mescolare. Dovrete riuscire a creare una crema molto densa e adatta ad essere perfetta per guarnire i vostri cupcake senza colare ovunque. La panna vegetale e il formaggio morbido, saranno perfettamente in grado di rendere la vostra crema densa, proprio come il burro, riuscendo a dare però una maggiore leggerezza e digeribilità al cupcake.

Continua la lettura
57

Adesso potete mettere il vostro frosting all'interno di una tasca per pasticcere e aggiungerlo con delicatezza sopra ogni cupcake. Il frosting senza burro può essere anche preparato con una base di limone, di frutta, di cioccolato, di arancia, di vaniglia e di qualsiasi aroma che preferite e può essere anche adatto come ingrediente per farcire e decorare diversi tipi di torta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche i cupcake senza burro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: frosting al limone

Dolci

Come fare il frosting al cioccolato

Dolci

Come preparare il frosting senza uova

Dolci

Come fare il frosting al pistacchio

Dolci

Cupcake con ripieno e frosting alla nutella

Dolci

Come fare il frosting alla vaniglia

Dolci

Come fare frosting a base di marshmallow

Dolci

Come fare il frosting alla fragola