Come preparare il frosting senza uova

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come preparare il frosting senza utilizzare le uova. Per chi non lo sapesse, essa si tratta di una particolare crema impiegata per tantissimi dolci. Normalmente la preparazione si effettua utilizzando il burro ma, in molti casi, la ricetta può essere personalizzata. È bene sapere che si può anche aromatizzare con moltissime tipologie di gusti, per esempio uno molto indicato è il caffè, oppure il cioccolato. Se desiderate qualcosa di più particolare è consigliato il liquore o la frutta dolce. Prendete carta e penna e segnatevi tutti i passaggi per poter realizzare questa prelibatezza. In questo articolo troverete tanti suggerimenti per riuscire a fare un buon lavoro senza particolari problemi.

25

Occorrente

  • Burro senza sale
  • Sciroppo
  • Caffè
  • Colorante alimentare
35

La prima cosa da fare nella realizzazione di tale prodotto è preparare uno sciroppo a base di zucchero e acqua. La realizzazione di tale pasta non è per niente complicata. Basta introdurre zucchero e acqua nelle stesse quantità in un pentolino. Quindi portatelo sul fuoco e fate sciogliere il dolcificante a fuoco basso. È importante che giriate sempre la soluzione, in modo che lo zucchero sul fondo non si bruci. Il tempo necessario affinché si ottenga la giusta consistenza del preparato si aggira intorno ai quindici minuti. Come unità di misura potete prendere come riferimento un bicchiere o una tazza. Le quantità cambiano in base al dosaggio che intendete considerare, per cui regolatevi bene in questa fase del lavoro.

45

Togliete il burro dal frigo all'incirca mezz'ora prima di iniziare tutto il lavoro e tagliatelo a cubetti, cercando di metterlo in una ciotola. Successivamente, dopo aver completato questo passaggio, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico riducetelo a crema. Quando il burro sarà della consistenza desiderata aggiungete gli altri ingredienti che avete scelto come ad esempio l'aroma vaniglia o rum. Se desiderate ottenere un effetto colorato potrete aggiungere alcune gocce di colorante in base all'intensità di colore che vorrete ottenere. A questo punto non vi rimane che aggiungere lo sciroppo di zucchero. Amalgamate ancora per qualche istante e sarà tutto pronto per essere utilizzato.

Continua la lettura
55

Come alternativa, versate in un contenitore la panna fresca e lo zucchero a velo. Montate il composto fino a ottenere una crema abbastanza densa. Naturalmente anche in questo caso potrete aggiungere qualsiasi tipo di aroma e colorante. Grazie a questa guida avrete ottenuto importanti suggerimenti circa questo argomento interessante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i muffin al cioccolato con frosting di lamponi

Dolci

Come fare il frosting al cioccolato

Dolci

Come fare il frosting al pistacchio

Dolci

Cupcake con ripieno e frosting alla nutella

Dolci

Come fare frosting a base di marshmallow

Dolci

Ricetta: frosting al limone

Dolci

Come fare il frosting alla fragola

Dolci

Come fare il frosting alla vaniglia