Come preparare il gelato fiordilatte vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che andremo a sviluppare ci occuperemo di cucina, in quando andremo a parlare della preparazione del gelato. Entrando più nello specifico, come avrete ben compreso tramite la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora vi spiegheremo in pochissimi passi Come preparare il gelato fiordilatte vegan. Cominciamo subito il nostro percorso di preparazione.
Mangiare qualche gelato di troppo può compromettere duri mesi di allenamento durante il periodo invernale. Per non vanificare tutto questo, possiamo preparare un gelato fiordilatte vegan con pochissimi grassi. Un gelato molto nutriente e adatto a chi vuole seguire una corretta e più sana alimentazione. Questo particolare tipo di gelato non prevede l'utilizzo di latte o uova, rimanendo molto più leggero del classico gelato.

26

Occorrente

  • gelatiera
  • 200 ml di latte di soia
  • 200 ml di panna vegetale
  • 150 g di zucchero di canna
36

Il gelato fiordilatte vegan

All'interno della presente guida, come abbiamo appena spiegato lungo il passo d'introduzione della nostra guida, andremo a spiegarvi come preparare il gelato fiordilatte in versione vegan. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo le nostre argomentazioni sulla tematica.
La procedura per la preparazione del gelato fiordilatte vegan è più semplice e facile di quanto si possa pensare. La prima cosa da fare è procurarsi tutti gli ingredienti necessari, indicati all'apposita sessione della guida. Successivamente è fondamentale preparare il quantitativo consigliato e specificato per ogni ingrediente della ricetta.

46

La preparazione

Ora che abbiamo visto gli ingredienti per poter preparare questa ottima ricetta, possiamo accingerci alla preparazione di tutto ciò che ci servirà per portare a termine la preparazione, disponendo tutto l'occorrente a portata di mano.
Cominciamo col mettere tutti gli ingredienti in un'apposita gelatiera. Amalgamiamo il tutto per circa trenta minuti. Qualora non fossimo in possesso di una classica gelatiera, possiamo comunque ottenere il gelato tramite una procedura diversa ma altrettanto efficace. Infatti versando gli ingredienti all'interno di un frullatore, possiamo successivamente versare il composto all'interno di un recipiente da porre in freezer.
Premuriamoci di mescolare ogni venti minuti circa il preparato posto in freezer, onde evitare la formazione di eventuali blocchi di ghiaccio. Di primaria importanza è infatti l'omogeneità del gelato.

Continua la lettura
56

Ultimi appunti

A questo punto possiamo lasciare per qualche ora il composto in freezer. Trascorso il tempo necessario possiamo estrarre la ciotola. Non ci resta che servire e gustare il nostro gelato fiordilatte vegan fatto in casa con ingredienti del tutto genuini. Consiglio, per arricchire maggiormente il gusto del vostro gelato, l'aggiunta di nocciole tritate, mandorle e, perché no, anche piccole scaglie di cioccolato.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni ulteriori sui gelati vegan, in modo da potervi successivamente sbizzarrire con la preparazione: https://greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/10586-10-gelati-vegan-preparare-casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mescolate energicamente il composto per amalgamarlo meglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il gelato vegan ai frutti rossi

Dolci

Come preparare il gelato biscotto vegan

Dolci

Come fare un gelato vegan alla banana

Dolci

Come preparare il gelato senza uova e latte

Dolci

Come preparare il gelato al tiramisù

Dolci

Come preparare il gelato di riso

Dolci

Come preparare il gelato flambé

Dolci

Come preparare il torrone vegan