Come preparare il gelato gusto "Mars"

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il gelato, soprattutto in estate, è molto piacevole da gustare. Vi sono un'infinità di gusti tra i quali scegliere, ma oggi, andremo a vedere come realizzare il gelato al gusto "Mars". Si tratta di un gelato molto originale ed al tempo stesso molto gustoso, inoltre, è molto facile da realizzare. Inoltre, si consiglia di consumarlo durante il periodo estivo, quando le temperature sono molto alte e di conseguenza si ha necessità di qualcosa di fresco. Di seguito, vedremo come preparare il gelato al gusto "Mars" in modo semplice e veloce.

26

Occorrente

  • 200 gr di mars,500 gr di panna,165 gr di zucchero,500 ml di latte intero.
36

Preparazione

Innanzitutto, occorre procurarsi 200 grammi di Mars e tagliarlo a cubetti. Successivamente, procuriamoci un pentolino di metallo antiaderente e versiamo all'interno la panna e lo zucchero. Successivamente accendiamo il gas e mescoliamo il tutto a fuoco lento, affinché lo zucchero si possa sciogliere del tutto. Una volta portato a bollore, aggiungiamo i cubetti di Mars e 500 millilitri di latte intero, poi mescoliamo velocemente. Una volta che il composto ottenuto sarà pronto, lasciamolo riposare per tre ore in frigo. Successivamente, versiamo il tutto nella gelatiera, lasciandola lavorare per almeno quaranta minuti. Una volta pronto, aggiungiamo i restanti 70 grammi di Mars, tagliamoli a cubetti ed amalgamiamo il tutto.

46

Decorazioni

Ora, sarà necessario preparare la colata di salsa mou. Procediamo alla preparazione del caramello aggiungendo in un pentolino lo zucchero e versando poco a poco l'acqua. Mescoliamo e lasciamolo bollire. Una volta che avrà assunto un colore bruno, spegniamo la fiamma e lasciamolo riposare. Nel frattempo, montiamo la panna ed aggiungiamola poco a poco al caramello e mescoliamo lentamente. Una volta fatto ciò, riportiamo il tutto a bollore e lasciamo raffreddare. Appena la colata di salsa mou sarà pronta, utilizziamola per decorare il gelato, creando una sorta di ragnatela.

Continua la lettura
56

La glassa al cioccolato

Ora rimarrà soltanto da preparare la glassa al cioccolato. Prendiamo un pentolino e facciamo sciogliere lo zucchero nell'acqua. Una volta fatto ciò, aggiungiamo piccoli pezzetti di cioccolato fondente. Lasciamola riposare e dopo versiamola poco a poco sul gelato. Una volta decorato il gelato con il mou e la glassa, sarà possibile servirlo o in alternativa, metterlo nel freezer. L'effetto sarà identico alla gelateria ed il sapore, sarà identico alla barretta di Mars. Inoltre, si potrà decorare il gelato semplicemente aggiungendo delle scaglie di cioccolato, oppure dandogli la forma della barretta, creando un semifreddo ed aggiungendo, in questo caso, una base di biscotti tritati e sopra aggiungiamo il gelato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire tutti i passaggi con calma e precisione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i quadrotti al mars

Dolci

Ricetta: torta di cereali e mars

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta Snickers

Dolci

Ricetta: muffin al cacao con riso soffiato

Dolci

Come preparare dei tortini di riso soffiato

Dolci

Come fare gli ovetti di riso soffiato e marshmellows