Come preparare il gelato vegan ai frutti rossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Preparare un gelato vegan significa utilizzare prodotti alternativi alla panna e al latte. Si possono utilizzare diversi ingredienti, come le bevande a base di soia o di riso, la panna vegetale o la yogurt di soia. Le ricette che vi darò in questa guida per la preparazione di un gelato vegan ai frutti rossi sono molto facili da eseguire e dal risultato garantito. Eccovi dunque come preparare il gelato vegan ai frutti di bosco seguendo quattro procedimenti diversi, ma tutti egualmente buoni.

27

Occorrente

  • 200 gr di panna vegetale
  • 250 ml di latte di riso
  • 200 gr di frutti rossi
  • 3 cucchiai di sciroppo d'acero
  • un cucchiaino di farina di carrube
37

Preparazione con latte di riso

Frullate i frutti di bosco insieme allo sciroppo d'acero e alla farina di carrube. Mescolate in un recipiente la panna vegetale insieme al latte di riso e unite i frullato di frutti rossi. Mescolate il tutto, versate il composto in una gelatiera e seguite le istruzioni ivi indicate. Se non avete la gelatiera, mettete il composto in un recipiente di plastica e fate rapprendere in freezer per alcune ore.

47

Preparazione a base di yogurt di soia

Mettete all'interno del mixer 250gr di yogurt di soia ben freddo, 250 gr frutti rossi surgelati e 2 cucchiai di miele. Frullate il tutto per alcuni minuti fino ad ottenere una consistenza cremosa. Distribuite il gelato in coppette e servite subito. Volendo potete conservarlo in freezer e mangiarlo in un secondo momento. Come avete notato si tratta di un gelato velocissimo che può essere consumato subito, proprio perché sono stati usati i frutti di bosco congelati e non freschi. Per questo motivo è importante che non frulliate gli ingredienti per troppo tempo, ma giusto il necessario per far amalgamare gli ingredienti.

Continua la lettura
57

Preparazione a base di latte di cocco

Mettete 300 ml latte di cocco nel frigo per almeno 8-10 ore o poi montatelo con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto simile alla panna. Frullate le banane fredde insieme 250 gr di frutti rossi, anch'essi freddi, e aggiungete il tutto alla panna di cocco. Mettete il composto così ottenuto nella gelatiera e tenetecelo il tempo necessario fino ad ottenere la consistenza tipica del gelato.

67

Preparazione a base di latte di soia

L'ultima ricetta che vi do prevede l'uso del latte di soia, anzi di una bevanda a base di soia e al posto dei frutti freschi va utilizzata la confettura di frutti di bosco. Per preparare questo gelato vegan non dovrete far altro che frullare 500 ml di bevanda a base di soia con 300 gr di confettura di frutti di bosco e 2 gr di sale marino integrale. Il composto così ottenuto va versato nel cestello della gelatiera oppure all'interno di un recipiente la riporre in freezer per il tempo necessario a raggiungere la consistenza del gelato.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: waffle al gelato e frutti rossi

Dolci

Come preparare il gelato fiordilatte vegan

Dolci

Come preparare la mousse di ricotta ai frutti rossi

Dolci

Come preparare i cornetti integrali ai frutti rossi e miele

Dolci

Dolci

Come preparare il gelato biscotto vegan

Dolci

Come preparare i cannoli di pasta fillo con meringa ai frutti rossi

Dolci