Come preparare il kebab in casa

Tramite: O2O 18/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una delle pietanze più amate dai giovani è il kebab; la tradizione di questa pietanza ha origini molto antiche: in particolare il kebab deriva dalla Persia e se ne cibavano i soldati che grigliavano questa carne speziata utilizzando le loro stesse spade. In altre zone questa pietanza viene consumata anche dai signori (in questo caso mi riferisco all'India) addirittura viene consumato a colazione. In questa guida vi insegneremo come preparare il kebab in casa.

27

preparazione del pane

Il primo passo consisterà nel preparare il pane per poi farcirlo con il nostro kebab. In una ciotola mescolare farina, un po' di lievito di birra sale ,olio d'oliva e acqua, successivamente mettere a riposare per almeno un'ora l'impasto in un luogo caldo. La prima lievitata sarà concluso quando il volume dell'impasto aumenterà in modo visibile, a quel punto suddividere l'impasto in 10 palline e lasciarlo riposare per qualche altro minuti (circa 30). Una volta conclusa la lievitazione creare delle sfoglie sottili e cuocerle in padella antiaderente (circa 1 minuto per lato). In alternativa cuocere in forno per 2 minuti.

37

preparazione del kebab

Passate quindi alla carne, fondamentale per preparare un buon kebab. Questa deve essere lasciata a marinare per alcune ore con le spezie, dopo essere stata tagliata in piccoli pezzi, coperta da una pellicola in frigorifero. Dopo aver scolato il tutto e conservato il liquido in cui era immersa la carne per il kebab, portate il forno ad una temperatura di 200°C e ponetevi la carne marinata, il pomodoro a cubetti, il peperone e le cipolle sminuzzate in una carta stagnola. Prima di iniziare la cottura, arrotolate il tutto per bene in modo che sia sigillato. Solo adesso potete iniziare a cuocere il kebab per circa trenta minuti.

Continua la lettura
47

seconda fase di cottura

nella seconda fase di cottura riporre la carta stagnola e mettete tutto su un ruoto con carta da forno. Adesso fate cuocere la carne per circa venti minuti però avvalendosi del grilll'ultimo passo consiste nel mettere sul kebab: la salsa tahina preferibilmente scura.

57

cottura dei semi di sesamo

in questa fase ci occupiamo della cottura dei semi di sesamo; come prima cosa cuocerli in padella fino a sentire i primi scoppiettii (muoverli fino a quando non si raffredda la padella), Posizionare nel frullatore del sale, un po' acqua, l'olio extravergine ed i semi poi frullate il tutto.

67

farcire il panino

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti possiamo farcire il nostro panino. Il kebab è pronto ma potete completarlo come preferite aggiungendo altri ingredienti a seconda del vostro gusto, come yogurt o formaggio greco fuso o altro ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare il shish kebab

Cucina Etnica

Come cucinare il kebab di tacchino

Cucina Etnica

Come fare il kebab

Cucina Etnica

Come cucinare un adana kebab

Cucina Etnica

Ricetta: kebab di pollo con verdure

Cucina Etnica

Come preparare la salsa allo yogurt

Cucina Etnica

Come preparare il riso basmati con salsa al curry

Cucina Etnica

Come preparare la salsa ranch