Come preparare il latte di gallina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se intendi preparare una ricetta molto semplice come ad esempio il latte di gallina, potrai farlo nel modo più semplice che possa esistere ed ottenere questa bevanda che risulta poi alla fine salutare specie per combattere molti malanni fisici. In riferimento a ciò nei passi successivi di questa guida troverai le istruzioni su come preparare il cosiddetto latte di gallina, e nel contempo scoprirne le sue notevoli proprietà curative.

25

Occorrente

  • Ingredienti per una persona:
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 tazza di latte
  • 1 bicchierino di sambuca o di anice
  • 1 pizzico di cannella
35

Se per curarti non ami usare dei medicinali, ma preferisci piuttosto dei prodotti naturali il latte di gallina è quello che fa per te; infatti, questo preparato ti aiuterà a combattere ad esempio alcuni stati di debolezza magari sopraggiunti dopo una pesante influenza, cosi come alla tipica spossatezza fisica che accusi durante dei repentini caldi climatici.

45

La preparazione del latte di gallina è piuttosto semplice e rapida; infatti sono necessari pochi ingredienti come ad esempio un tuorlo d'uovo fresco, che devi versare in un bicchiere e sbatterlo con l'aggiunta di zucchero giusto il tempo di far amalgamare trar loro i due prodotti. Nel frattempo prendi un pentolino e all'interno versa del latte facendolo riscaldare. Una volta che sarà diventato ben caldo, aggiungilo al tuorlo d'uovo e allo zucchero precedentemente sbattuti riempiendone un bel bicchiere. Questa preparazione è ideale per i bambini, mentre nel caso di un adulto, è possible anche aggiungere del liquore come ad esempio la sambuca o l'anice, rendendolo un ottimo espettorante in presenza di tosse e bronchite. Dopo aver redatto questa guida, possiamo dunque dire che il latte di gallina è un composto che si può preparare velocemente ed in qualsiasi momento della giornata, visto che si tratta di prodotti di facile reperibilità in casa, e che spesso risolve molti problemi di salute in quanto curativo.

Continua la lettura
55

Tuttavia è importante sapere che non serve soltanto a questo scopo, ma si tratta di un modo diverso di bere il latte e di mangiare le uova, e può essere considerato anche un ottimo complemento per una prima salutare colazione o per un drink pomeridiano, Se infatti ad esempio aggiungi dell'altro zucchero e magari del caffè, può ritornare utile in qualsiasi momento della giornata per ottenere il classico zabaione, servendolo magari a degli ospiti. Infine come da tradizione siciliana, al latte di gallina puoi anche aggiungere della Marsala all'uovo, che serve per massimizzare ulteriormente il gusto della bevanda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il gelato con il latte condensato

Dolci

Come preparare dolci senza latte

Dolci

Come preparare la crostata di crema al latte

Dolci

Come preparare il latte brulé

Dolci

Come preparare la marmellata di latte

Dolci

Come preparare la panna montata con il latte

Dolci

Come preparare la Kinder Fetta a Latte a casa

Dolci

Come preparare il gelato senza uova e latte