Come preparare il liquore di more

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Agli appassionati di liquori e grappe fatte in casa ecco l'ultimo ritrovato del gusto: il liquore di more. Forse non se ne è sentito parlare abbastanza negli ultimi tempi... Sarà perché è una novità, ma il suo gusto è sicuramente unico e prelibato. Provate a prepararlo, ne rimarrete stupiti! Se, durante le cene in casa, amate fare assaggiare ai vostri amici prelibatezze prodotte con le vostre mani, un buon liquore è quello che ci vuole. In particolare, seguendo i consigli e i suggerimenti contenuti in questa guida, andremo ad analizzare nel dettaglio tutti i passaggi necessari per un ottimo liquore. Leggete di seguito come preparare il liquore di more, un eccellente digestivo dal gusto delicato e raffinato.

27

Occorrente

  • More
  • Acqua
  • Zucchero
  • Alcool Puro
  • Contenitore ermetico
  • Bottiglia
37

Gli ingredienti necessari per la realizzazione del liquore sono pochissimi e tutti facilmente reperibili. A partire dalle more che possono essere acquistate al supermercato o, in un modo più divertente, raccolte nel boschetto vicino casa. Le more selvatiche infatti non solo sono più saporite, ma si trovano ovunque, ai lati della strada, nei fossi o in campagna. Date un'occhiata nei dintorni. Infine servono solo alcool puro, e uno sciroppo realizzato in casa con zucchero e acqua.

47

Non abbiate fretta. Per preparare il liquore alle more ci vuole un po' di tempo. Ma chi ben comincia è a metà dell'opera. Quindi iniziate subito a preparare le more. Lavatele accuratamente e successivamente fatele asciugare. Dopo di che sarà necessario, immergerle completamente all'interno dell'alcol puro. Usate un contenitore con chiusa ermetica, quindi lasciate riposare per un lungo periodo, almeno trenta giorni. In questo modo, l'alcool, si aromatizzerà alla perfezione con il sapore delle more.

Continua la lettura
57

Solo dopo che sarà trascorso un mese, si potrà procedere alle successive operazioni. Preparate uno sciroppo utilizzando lo zucchero e l'acqua. Scaldatelo a medio fuoco e scioglietevi dentro lo zucchero, quindi fatelo cuocere per almeno quindici minuti e spegnete. Adesso dovrete solo far raffreddare lo sciroppo e finalmente potrete unirlo all'alcool aromatizzato alle more. Amalgamate il tutto mescolando per almeno cinque minuti e procedete quindi all'imbottigliamento del liquore. A questo punto, il consiglio è quello di conservare qualche mora intera e aggiungerla direttamente all'interno della bottiglia dove è contenuto il liquido, per un invitante effetto scenografico. Infine assaggiate e, se questo risulterà un po' forte per i vostri gusti, aggiungete dell'acqua, altrimenti, se non avete lo stomaco debole, sarà una bomba!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se alla fine di tutto il procedimento, il liquore risulterà forte, diluirlo con un po' di acqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore allo zenzero

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla panna e fragole

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore di mirto

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla banana

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore al melograno

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore di mirto bianco

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla liquirizia