Come preparare il mango alla piastra con miele

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mango è un frutto esotico dalla forma tondeggiante o allungata. Frutto di un albero della famiglia delle Anacardie. Ha la buccia liscia e di colore rosso -verde. La sua polpa è di colore aranciato, dal gusto simile all'ananas e all'albicocca insieme. Il suo peso può arrivare persino al chilogrammo. Si trova tutto l'anno sebbene sia d'esportazione. Se lo tagliate a metà nel senso della longitudine e lo private del nocciolo, potete servirlo freddo. Le più diffuse sono i gelati, i sorbetti, i succhi di frutta. Ecco come preparare il mango alla piastra con miele.

27

Occorrente

  • 3 mango, 1 barattolo di miele d'acacia, foglioline di menta, succo di limone.
37

Per preparare il mango alla piastra sufficiente per tre persone acquistate tre mango, maturi. Se preferite prendeteli ancora non maturi e lasciateli vegetare a casa fino al momento della preparazione. Se potete consumate questo frutto abitualmente. Secondo alcune ricerche è ricco di proprietà antitumorali e di sostanze benefiche per il pancreas.

47

Una volta maturato, lavate il mango e asciugatelo accuratamente. Potete anche privarlo della buccia se preferite. Ma poiché è ricca di sostanze utili al nostro organismo, non buttatela. Usate la buccia eliminata per fare un decotto, da consumare in caso di tosse o raffreddore.

Continua la lettura
57

Tagliate il mango a metà nel senso della lunghezza se il frutto è ovale. Affettate in fette di un centimetro di spessore. Spremete un limone e raccogliete il succo in una ciotola. Bagnate le fette di mango nel succo di limone. Infuocate una griglia di ghisa o una elettrica. Appoggiate le fette sulla griglia e lasciate cuocere per circa 2 minuti per lato. Sistemate le fette grigliate su un vassoio da portata e aromatizzate con del miele d'acacia.

67

In alternativa per preparare il mango alla piastra con il miele, prendete il mango e dividetelo a metà. Tagliate delle fettine sottili e mettete sulla piastra. Fatele cuocere tre minuti a fetta e mettetele in un piatto da portata. Prendete un cucchiaino di miele e mettetelo su ogni fetta, una volta che avrete terminato prendete una teglia da forno e rivestitela con la carta da forno, adagiatela nella parte superiore del forno e accendete il grill per 5 minuti circa. Una volta che il miele risulterà ben combatto e abbrustolito, spegnete il forno e adagiate le fette di mango su un piatto da portata. Volendo è possibile accompagnare questo tipo di antipasto con un buon bicchiere di vino rosso, fermo o frizzante non ha importanza. Se volete potete aggiungere sul miele anche delle noci tritate o delle mandorle.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • guarnite con delle foglioline di menta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la marmellata di mango

Dolci

Come preparare il semifreddo al mango

Dolci

Come preparare la torta al mango

Dolci

Come preparare la torta mousse al mango

Dolci

Come preparare le crostatine al mango

Dolci

Come preparare la crema di mango

Dolci

Come preparare la crostata al mango

Dolci

Come preparare il carpaccio di mango alla vaniglia