Come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In cucina si possono preparare molteplici dolci, ma non solo. Infatti un piatto gustoso che non può mancare nella cucina degli italiani, è la pasta. La pastasciutta è un tipico piatto della tradizione culinaria italiana. Difatti gli spaghetti vengono utilizzati per preparare eccezionali primi piatti. Gli spaghetti vengono anche conditi con i pomodori, il parmigiano e il basilico, oppure in bianco. Quest'ultima viene fatta con aglio, olio e peperoncino. Se vogliamo preparare qualcosa di molto sostanzioso, che faccia sia da prima portata che da dolce, allora prepariamo la seguente ricetta. Si tratta di un dolce con gli spaghetti. In questa guida, attraverso brevi e semplici passaggi, vedremo come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti.

26

Occorrente

  • 500 g di spaghetti, 5 uova, 500 g di zucchero, 1 cucchiaio di burro, buccia di limone grattugiata, chiodi di garofano, cannella in polvere, sale
36

Per preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti, la prima cosa da fare è preparare la pasta. Quindi bisogna mettere dell'acqua in una pentola e portarla ad ebollizione. In seguito aggiungere un pizzico di sale, buttare gli spaghetti nell'acqua bollente ed attendere i tempi di cottura indicati sulla confezione. Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di cuocere gli spaghetti appena uno o due minuti in meno rispetto ai tempi indicati. Questo fa si che gli spaghetti siano al dente, e non troppo morbidi per preparare un migliaccio croccante. Aggiungere agli spaghetti appena scolati il burro per ammorbidirli ed insaporirli.

46

Adesso, per preparare il migliaccio dolce, unire e mescolare bene in una ciotola le uova, lo zucchero, la cannella ed i chiodi di garofano. Le quantità di chiodi di garofano e cannella in polvere sono a scelta, in base ai gusti. Unire adesso gli spaghetti imburrati al resto degli ingredienti mescolati con cura nella ciotola, ed ecco ciò che tra poco diventerà un buonissimo e gustosissimo migliaccio dolce con gli spaghetti. Lasciare il composto a riposare per un'oretta in frigorifero o a temperatura ambiente.

Continua la lettura
56

Successivamente, quando passerà l'oretta di riposo per il composto del migliaccio dolce con gli spaghetti, accendere il forno. Preriscaldate il forno a centoottanta gradi. Intanto, imburrare una teglia tonda e abbastanza grande, versate al suo interno tutto il composto con spaghetti, uova, zucchero e spezie. Il migliaccio resterà piuttosto basso e non crescerà in forno. Quindi ponete la teglia in forno a duecento gradi per venti minuti. Ed ecco pronto un buonissimo migliaccio dolce, quindi non rimane che servirlo in tavola ai nostri commensali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare delle uova fresche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: il Migliaccio Napoletano

Dolci

Come preparare un dolce senza farina e uova

Dolci

Come preparare il dolce soffice di prugne in terrina

Dolci

Come preparare un dolce dell'ultimo minuto

Dolci

Come preparare una torta dolce di zucchine

Dolci

Come preparare il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole

Dolci

Come preparare un dolce di mascarpone e cioccolato

Dolci

Come preparare il carbone dolce