Come preparare il millefoglie di grana e asparagi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il millefoglie di grana e asparagi è una ricetta semplice e veloce da preparare. Possiamo dire che si tratta di una torta salata, formata da una leggera pasta fatta da sfoglie sovrapposte l'una sull'altra, in modo da renderla croccante e squisita. Poi viene farcita (riempita) con grana e asparagi donando un sapore favoloso. Il millefoglie di grana e asparagi viene preparato anche per fare l'antipasto, ma può essere fatto in qualsiasi momento. In questa guida, vi spiegherò come preparare (tutti i procedimenti) il millefoglie di grana e asparagi, donando al vostro palato un sapore unico e favoloso.

26

Occorrente

  • sale, olio, grana, asparagi, pepe, pentola
36

Come primo passo dobbiamo sapere quali ingredienti si devono utilizzare per un totale di circa quattro persone. Occorrono: pasta sfoglia, un mazzo di asparagi, cinquanta grammi di grana grattugiato poi sale e pepe e, infine, olio di oliva e in più quello spalmabile sopra il millefoglie. Dopo aver preso gli ingredienti bisogna procedere nel seguente modo. Occorre pulire gli asparagi spezzando con le mani la parte del gambo che notiamo più dura. Successivamente bisogna metterli in una pentola ad una fiamma viva e bisogna portali ad ebollizione e farli cuocere per circa quindici minuti, finché non notiamo che sono teneri. Infine, bisogna scolarli e farli raffreddare, dopodiché, occorre condirli con dell'olio, del sale e del pepe. Il tutto deve riposare per un totale di quindici minuti.

46

Dopodiché occorre scaldare un'altra pentola ad una fiamma moderata ed ungere il fondo della pentola con delle gocce di olio di olia aiutandoci con un foglio di carta assorbente. Appena vediamo che l'olio si è riscaldato occorre coprire il fondo con un cucchiaio o due di grana e aspettare che assumano un colore dorata. Appena notiamo che i bordi dei cosiddetti "dischetti" iniziano a sollevarsi bisogna girarli dall'altro lato e fare la stessa cosa. Una volta pronti bisogna metterli in un piatto abbastanza ampio.

Continua la lettura
56

Infine, bisogna prendere sia questi famosi "dischetti" di grana sia la sfoglia sia gli asparagi. Bisogna alternare il tutto per due o tre stati di pasta sfoglia, a seconda, come si desidera. Dopo averlo fatto, bisogna servirlo a tavola mettendo sopra il millefoglie di grana e asparagi una bella spolverata di pepe e un filo d'olio di oliva. Attenzione bisogna farlo cuocere per un totale di sessanta minuti. Si tratta di una ricetta semplice e veloce da preparare. Seguite questi pochi passi e il tutto sarà fatto. Vi assicuro che non è difficile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rispettare i tempi di cottura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le patate al grana con tonno fresco

Antipasti

Come preparare le patate al forno con funghi e grana

Antipasti

Come preparare una millefoglie di zucchine

Antipasti

Come preparare il millefoglie di carasau alle verdure croccanti

Antipasti

Come preparare lo sformato di asparagi

Antipasti

Come preparare un soufflé di asparagi

Antipasti

Come preparare gli asparagi croccanti

Antipasti

Come preparare la quiche di farro con feta e asparagi