Come preparare il muesli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La prima colazione ricopre un ruolo importantissimo nella vita di qualsiasi persona, infatti essa è il pasto più importante di tutta la giornata. La colazione deve essere sana e nutriente per permettere ad ognuno di voi di poter affrontare serenamente e con l'energia necessaria una giornata lavorativa oppure di studio. I cereali sono un ottimo alimento per la prima colazione, in commercio vi sono numerosi e gustosi tipi di tale alimento, quali ad esempio i cerali al cioccolato, i cereali al miele, quelli integrali. Ecco come preparare il muesli.

26

Occorrente

  • 200 gr di fiocchi di avena integrali
  • 100 gr di frumento soffiato
  • 100 gr di riso soffiato
  • 200 ml di acqua
  • frutta secca
  • frutta fresca
36

I muesli, sono formati da crusca, avena, frumento ecc, inoltre spesso ad essi viene aggiunta frutta secca, pezzetti di cioccolato, noci ecc, rendendo così la colazione ancora più gustosa. I muesli vengono solitamente associati al latte o allo yogurt, diventando in questo modo un alimento completo in quanto ricco di fibre.

46

Versate successivamente un bicchiere d'acqua all'interno del recipiente contenente l'avena, sigillatelo e fate riposare il tutto in frigorifero per almeno dieci ore. Non appena sarà trascorso il tempo di riposo, potrete aggiungere all'avena anche il riso e il fumento, mescolandoli insieme per farli amalgamare perfettamente. A questo punto, procedete sbucciando la frutta secca, tagliandola successivamente a pezzetti.

Continua la lettura
56

Ovviamente tutti i frutti che presentano dimensioni ridotte posso essere lasciati interi, senza bisogno di doverli spezzettare poiché diventerebbero troppo piccoli, quali ad esempio le ciliegie, l'uva passa ecc. Una cosa molto importante per un'ottima riuscita dei vostri muesli è sicuramente la qualità dei vostri ingredienti.

66

In alternativa per preparare i muesli, impastate insieme la farina con l'avena, aggiungete la crusca e qualsiasi altro tipo di cereale a vostro piacimento. Unite le uova, mezza bustina di lievito e lo zucchero. Impastate energicamente e lasciate riposare l'impasto per una mezz'ora circa. Se volete potete aggiungere ai muesli anche dei pezzetti di frutta (secca o fresca non ha importanza), come fragole e frutti di bosco. Aggiungete la frutta e continuate ad impastare. Dividete l'impasto in tanti pezzetti e poneteli sulla carta forno. Fate cuocere per mezz'ora a 160 gradi. I muesli possono essere preparati anche con dei pezzetti di cioccolato fondente o a latte. Volendo è possibile aggiungere all'impasto anche la vanillina in bustine, un vasetto di yogurt bianco o alla frutta o la vaniglia a stecche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Idee per una colazione veloce

Dolci

Come mangiare l'avena a colazione

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Dolci

Come preparare i tortini con cuore caldo alla vaniglia

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte