Come preparare il nasello allo zafferano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se cercate una ricetta facile e veloce, che sia light ma che non abbandoni il sapore e il buon gusto potete optare per questa ricetta. Ecco come preparare il nasello allo zafferano. La ricetta non vi deluderà e sarà un ottimo secondo da servire a pranzo oppure un piatto unico da gustare la sera. Cercate solo di recuperare lo zenzero di origine italiana e il pesce di una filiera controllata.

25

Occorrente

  • Utensili da cucina
  • Filetti di nasello
  • Radice di zenzero
  • Mazzo di prezzemolo
  • Cipolla
  • Olio evo, sale e pepe nero q.b.
35

Preparare lo zenzero e il prezzemolo

Come primo passaggio per la realizzazione di questa ricetta dovete preparare lo zenzero e il prezzemolo. In primis dedicatevi allo zenzero. Questa radice di origine orientale è ricca di sostanze che danno beneficio all'organismo e quindi un piatto qualunque diventa nutraceutico se si aggiunge un alimento simile. Lo zenzero è ricco di vitamina C, un toccasana in caso di influenza inoltre fa bene alla gola e accelera il metabolismo per cui è un ottimo ingrediente da mangiare in piatti light. Lavate la radice e poi rimuovete le parti rovinate. Adesso tritatela, vi consiglio di usare una grattugia fine così da creare una poltiglia molto concentrata, poi mettetela da parte. Passate al prezzemolo; lavatelo e poi tritatelo molto fine con l'aiuto di un robot da cucina o di un coltello a mezza luna. Anche il prezzemolo fresco è ricco di sostanze nutritive ottime per la salute fisica. Fatto questo mettetelo da parte.

45

Preparare il pesce

Adesso che avete preparato gli aromi passate alla preparazione del pesce. Per prima cosa prendete una cipolla. Sceglietela o rossa o dorata. Lavatela e pulitela dagli strati esterni, poi tritatela molto fine. Potete usare il coltello o un robot da cucina. Fatto ciò prendete una padella, scaldate dell'olio evo e poi aggiungete la cipolla. Lasciatela imbiondire per qualche minuto, dopo aggiungete i filetti di nasello. Potete scegliere se usare filetti surgelati o freschi. Se surgelati aggiungeteli direttamente alla cipolla senza scongelarli, se freschi assicuratevi che non vi siano la pelle e le lische. Adagiate il pesce sul letto di cipolla e fate cuocere 5 minuti per lato rigirandoli delicatamente. Usate un coperchio per una cottura omogenea. Alla fine aggiustate di sale e di pepe nero poi spegnete il fornello.

Continua la lettura
55

Impiattare e gustare

Adesso dovete solo ultimare il piatto. Ancora a caldo aggiungete in padella il mix di zenzero e prezzemolo e mescolate per amalgamare i sapori. Aggiungete olio evo a crudo. Cercate di ottenere un gustoso sughetto, poi impiattate. Servite il filetto su un letto di cipolla e sul pesce aggiungete un filo di olio evo e sughetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il nasello prugne e birra

Pesce

Filetti di nasello marinati

Pesce

Ricetta: filetto di nasello al forno con patate

Primi Piatti

Ricetta: vermicelli al ragù di nasello

Cucina Etnica

Come preparare il nasello e gamberi all'arancia con piselli freschi

Pesce

Ricetta: nasello all'acqua pazza

Pesce

Come preparare il filetto di nasello all'agro

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni al ragù di nasello