Come preparare il petto di pollo allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il petto di pollo rappresenta sicuramente uno degli alimenti più sani e leggeri che ci siano. Esso infatti non a caso è consigliato spesso a chi ha bisogno di seguire una dieta dimagrante. Tuttavia a volte ci si può stufare di consumare sempre lo stesso piatto e si ricerca qualcosa di nuovo. Per dare quindi un sapore del tutto nuovo ed originale alla pietanza è possibile aggiungere del semplice yogurt bianco. La ricetta è senza dubbio molto gustoso e soprattutto molto rapida da preparare. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter preparare il petto di pollo allo yogurt.

26

Occorrente

  • 500 gr di petto di pollo.
  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • pane grattugiato
  • sale
  • olio di oliva
36

Procurarsi gli ingredienti

Come prima cosa dovete procurarvi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. Si tratta di ingredienti di facile reperibilità ed anche piuttosto economici. Una volta comprato tutto il necessario occupatevi della preparazione della salsa allo yogurt, che consisterà nella marinatura in cui farete insaporire il pollo. La salsa ammorbidirà le fibre del pollo rendendo anche il petto molto tenero e succoso. Versate all'interno di una ciotola tutto lo yogurt e unite anche lo zenzero in polvere. Nei supermercati generalmente è facile trovare lo zenzero fresco, mentre a volte è più difficile trovarlo in polvere. Mettete il pollo nella ciotola e fatelo marinare per un'ora circa in frigorifero.

46

Cuocere

La salsa insaporirà il pollo e penetrerà al suo interno, conferendo un sapore dolce alla carne bianca. Intanto in un piatto preparate il pane grattugiato che servirà per dare un gusto croccante al pollo. In una padella mettete dell'olio di semi: scegliete un olio leggero, non usate l'olio di oliva che appesantirà il sapore del pollo. Prendete i filetti di pollo dal frigorifero, fateli scorrere e passateli nel pane grattugiato da entrambi i lati. Ricoprite tutta la loro superficie, nessun punto deve rimanere scoperto. Portate l’olio a bollore e quando sarà pronto immergetevi i filetti di pollo. Fateli cuocere per bene rigirandoli di tanto in tanto.

Continua la lettura
56

Scolare

Successivamente scolate i filetti di pollo dalla padella e disponeteli su della carta assorbente. Prendete un piatto da portata e con un cucchiaio disponete sotto la salsa allo yogurt che avete usato per la marinatura. Ponete il pollo croccante al centro e decorate con un una spolverata di zenzero. In modo semplice e veloce avrete così preparato un piatto molto speciale per una serata alternativa in compagnia degli amici.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il petto di pollo ripieno

Carne

Come preparare il petto di pollo alla ratatouille invernale

Carne

Come preparare il petto di pollo alle noci

Carne

Come preparare il petto di pollo farcito ai peperoni

Carne

Come preparare pollo in salsa di noci e yogurt

Carne

Ricetta: petto di pollo con crema di peperoni

Carne

10 ricette per cucinare il petto di pollo

Carne

Come cucinare il petto di pollo