Come preparare il pollo aceto balsamico e miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il pollo è un alimento che non manca mai nelle nostre cucine. Un'idea simpatica e originale può essere quella di prepararlo in un modo speciale, magari prendendo spunto da una ricetta particolare. È il caso del pollo aceto balsamico e miele. Una variante culinaria davvero in grado di soddisfare ogni tipo di palato, anche quello più raffinato. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come preparare uno squisito pollo con aceto balsamico e miele.

26

Occorrente

  • 800 g. di pollo
  • Erba cipollina
  • Noce di Burro
  • Aceto Balsamico
  • Miele
  • Farina
36

Pulite il pollo

Innanzitutto è fondamentale lavare e pulire per bene il pollo. Per farlo dovete rimuovere il grasso in eccesso, togliere tutti gli ossicini privandolo della cartilagine. A questo punto dovete tagliare il vostro pollo dividendolo in quattro parti e formando dei bocconcini. Per eliminare le impurità, passateli sotto l'acqua e poi asciugateli aiutandovi con della carta assorbente da cucina e metteteli in una ciotola. Pensate poi alla decorazione del piatto: lavate bene l'erba cipollina e tagliatela finemente. Prendete poi un piatto piano e ricoprire la superficie con della farina. Prendete i bocconcini appena tagliati e infarinateli per bene. Mettete sul fuoco, a fiamma moderata, una padella antiaderente e fate sciogliere una noce di burro. Se non volete usare il burro potete utilizzare della margarina oppure dell'olio d'oliva. Prima di cucinarli, scuotete i bocconcini in modo da eliminare la farina in eccesso.

46

Rosolate i bocconcini

Quando il burro (o la margarina) si sarà sciolto, versate i vostri bocconcini di pollo. Prestate molta attenzione alla cottura, fateli rosolare da entrambi i lati a fiamma moderata. Quando vi sembreranno perfettamente dorati, abbassate la fiamma e lasciateli in cottura per altri cinque minuti. Dopodiché potete toglierli dalla padella e versarli in una ciotola. A fiamma ancora bassa, versate un bicchiere di aceto balsamico accompagnato da due cucchiai di miele. Fate sciogliere il miele e lasciatelo amalgamare per bene con l'aceto balsamico per un minuto scarso.

Continua la lettura
56

Versate il miele e l'aceto

Prendete i vostri bocconcini e metteteli in padella, assieme al miele e all'aceto balsamico. Lasciate che il pollo di glassi per bene e giratelo di tanto in tanto in modo che la glassatura sia uniforme. Controllateli sempre e quando vi sembreranno abbastanza glassati, versate il vostro pollo in un piatto da portata. Per decorarlo utilizzate l'erba cipollina che avevate tagliato mettendola sui bocconcini. Fate attenzione però a non esagerare! Vi consigliamo di lasciar riposare il pollo per circa un'ora. A questo punto, voi e i vostri ospiti potrete gustare il  piatto che avete preparato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi di aver pulito correttamente il pollo, liberandolo dalla cartilagine e dagli ossicini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Bocconcini di pesce spada al sesamo

Pesce

Ricetta: filetto di tonno al sesamo e aceto balsamico

Consigli di Cucina

Come addensare l'aceto balsamico fatto in casa

Carne

Come preparare gli straccetti di pollo all'aceto balsamico

Primi Piatti

Spaghetti di soia con bacon e aceto balsamico: la ricetta

Carne

Come preparare pollo con funghi selvatici e aceto balsamico

Carne

Come cucinare una vinegrette all'aceto balsamico

Carne

Bocconcini di coniglio in salsa agrodolce