Come preparare il pollo con crema di zucchine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pollo è un alimento che piaceproprio a tutti ed ha soprattutto infiniti modi per essere preparato. Siamo continuamente alla ricerca di alcune ricette che possano essere allo stesso tempo buone, sane e adatte a tutti in famiglia. Con questa guida vi indicheremo come poter preparare il pollo con una delicata crema di zucchine. Alla fine ci saranno alcuni link utili e un video dove saranno illustrati altri modi per cucinare questa fantastica ricetta. Intanto, vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • prima ricetta: sale q.b.; 120gr zucchine; 100gr panna fresca; farina q.b.; 5dl di vino bianco; 500gr petti di pollo; uno scalogno; 50gr burro;
36

Si possono creare sempre nuove cose in cucina e questo risulta molto divertente. I petti di pollo con le zucchine hanno vari modi per essere cucinati. In questa guida, vi diremo ogni passo per poter preparare una ricetta davvero buona, sana ed equilibrata, e che possa accontentare i palati di adulti, anziani e bambini.

46

Nella prima ricetta, dovrete lavare le zucchine, togliere la pelle, e tagliarle a julienne. In una padella antiaderente mettete il burro a sciogliere insieme allo scalogno tagliato a pezzetti molto piccoli. Fate rosolare le zucchine fino a farle dorare, non troppo, senza bruciarle. Poi potete aggiungere un po' di sale e la panna e far continuare a cuocere. Frullate le zucchine aiutandovi con un frullatore a immersione. In un'altra padella, mettete il petto di pollo tagliato a tocchetti (non troppo grossi) e infarinato rosolandolo con in burro rimasto. Dopo qualche minuto, sfumate con del vino bianco e cuocete per altri 15 minuti con il coperchio. Unite la crema di zucchine ai tocchetti di pollo e la prima ricetta sarà pronta.

Continua la lettura
56

Per preparare questa gustosa ricetta si può procedere anche in una maniera differente. Innanzitutto pelate e tagliate sempre a julienne le zucchine. Mettetele in una padella con un cucchiaio di acqua e poi aggiungete dello scalogno tagliando sempre molto piccolo, il preparato per brodo, un pizzico di sale, l'erba cipollina, i capperi e l'aglio tritato. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso e quando saranno cotte frullate le zucchine con il pesto e lo yogurt greco. Per cuocere il pollo seguite le istruzione della prima ricetta sostituendo, però, alla farina una spolverata di origano e al vino l'aceto. Una volta cotto togliete dal fuoco e servite ancora caldo. Per decorare il piatto da portata, tagliate una zucchina a rondelle e formate una cornice per la vostra nuova pietanza. Ed ecco a voi la seconda ricetta. Due ricette che creano sapori equilibrati, genuini che renderanno il solito pollo irresistibile, grazie alla dolcezza della crema di zucchine. Da leccarsi i baffi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • seconda ricetta: 2 zucchine; 1 scalogno; sale q.b.; origano q.b.; 500 gr di petti di pollo; aceto 1/ tazzina; capperi 1 cucchiaio; aglio 2 spicchi; preparato per brodo 1 cucchiaino; yogurt greco 90gr; pesto pronto 2 cucchiai;

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare un'insalata di zucca

Antipasti

Frittelle di piselli con salsa allo yogurt

Primi Piatti

Come preparare la marinata di pesce

Antipasti

5 ricette con le zucchine veloci e light

Dolci

Come preparare una torta dolce di zucchine

Primi Piatti

Zuppa di cipolle: 5 ricette per tutti i gusti

Consigli di Cucina

10 modi per utilizzare l'ananas

Antipasti

Come fare la crema al prosciutto