Come preparare il pollo con crema di zucchine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pollo è un alimento che piaceproprio a tutti ed ha soprattutto infiniti modi per essere preparato. Siamo continuamente alla ricerca di alcune ricette che possano essere allo stesso tempo buone, sane e adatte a tutti in famiglia. Con questa guida vi indicheremo come poter preparare il pollo con una delicata crema di zucchine. Alla fine ci saranno alcuni link utili e un video dove saranno illustrati altri modi per cucinare questa fantastica ricetta. Intanto, vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • prima ricetta: sale q.b.; 120gr zucchine; 100gr panna fresca; farina q.b.; 5dl di vino bianco; 500gr petti di pollo; uno scalogno; 50gr burro;
36

Si possono creare sempre nuove cose in cucina e questo risulta molto divertente. I petti di pollo con le zucchine hanno vari modi per essere cucinati. In questa guida, vi diremo ogni passo per poter preparare una ricetta davvero buona, sana ed equilibrata, e che possa accontentare i palati di adulti, anziani e bambini.

46

Nella prima ricetta, dovrete lavare le zucchine, togliere la pelle, e tagliarle a julienne. In una padella antiaderente mettete il burro a sciogliere insieme allo scalogno tagliato a pezzetti molto piccoli. Fate rosolare le zucchine fino a farle dorare, non troppo, senza bruciarle. Poi potete aggiungere un po' di sale e la panna e far continuare a cuocere. Frullate le zucchine aiutandovi con un frullatore a immersione. In un'altra padella, mettete il petto di pollo tagliato a tocchetti (non troppo grossi) e infarinato rosolandolo con in burro rimasto. Dopo qualche minuto, sfumate con del vino bianco e cuocete per altri 15 minuti con il coperchio. Unite la crema di zucchine ai tocchetti di pollo e la prima ricetta sarà pronta.

Continua la lettura
56

Per preparare questa gustosa ricetta si può procedere anche in una maniera differente. Innanzitutto pelate e tagliate sempre a julienne le zucchine. Mettetele in una padella con un cucchiaio di acqua e poi aggiungete dello scalogno tagliando sempre molto piccolo, il preparato per brodo, un pizzico di sale, l'erba cipollina, i capperi e l'aglio tritato. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso e quando saranno cotte frullate le zucchine con il pesto e lo yogurt greco. Per cuocere il pollo seguite le istruzione della prima ricetta sostituendo, però, alla farina una spolverata di origano e al vino l'aceto. Una volta cotto togliete dal fuoco e servite ancora caldo. Per decorare il piatto da portata, tagliate una zucchina a rondelle e formate una cornice per la vostra nuova pietanza. Ed ecco a voi la seconda ricetta. Due ricette che creano sapori equilibrati, genuini che renderanno il solito pollo irresistibile, grazie alla dolcezza della crema di zucchine. Da leccarsi i baffi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • seconda ricetta: 2 zucchine; 1 scalogno; sale q.b.; origano q.b.; 500 gr di petti di pollo; aceto 1/ tazzina; capperi 1 cucchiaio; aglio 2 spicchi; preparato per brodo 1 cucchiaino; yogurt greco 90gr; pesto pronto 2 cucchiai;

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: petto di pollo con curcuma e zucchine

Carne

Come preparare il pollo con crema di zucca

Carne

Ricetta: pollo e zucchine al curry

Carne

Ricetta: petto di pollo con crema di peperoni

Carne

Come fare gli straccetti di pollo in crema di limoni

Carne

Ricetta: pollo in crema di funghi

Carne

Come fare la crema di pollo

Carne

Come cucinare il pollo con crema ai carciofi