Come preparare il pollo fritto impanato con le noci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Abbastanza spesso, accade di voler preparare un piatto speciale da mangiare insieme alla propria famiglia, per festeggiare un giorno particolare (come, ad esempio, una festa di laurea): fra le svariate ricette di cucina deliziose che si potrebbero cucinare, si trova il pollo fritto impanato con le noci (prodotto alimentare non molto adoperato, ma adorato dalla maggioranza delle persone).
La preparazione di questa pietanza è estremamente semplice e, qualora desideriate conoscere il procedimento che bisogna seguire per ottenere velocemente un piatto finale davvero ottimale, vi suggerisco vivamente di andare a leggere approfonditamente i passaggi successivi della seguente meravigliosa e pratica guida: buona realizzazione e buon appetito!!!

27

Occorrente

  • "350 gr" di pollo
  • 1 cucchiaino e mezzo di sale
  • 1 cucchiaio di vino bianco
  • 1 albume
  • "100 gr" di noci
  • "300 ml" di olio extravergine d'oliva
  • 2 cucchiai di farina di grano
37

Innanzitutto, l'operazione iniziale che dovrà essere effettuata per riuscire a preparare il pollo fritto impanato con le noci è quella di acquistare tutti gli ingredienti che serviranno per realizzare la seguente deliziosa ricetta di cucina: un consiglio che vi posso dare è quello di comprare le noci già sgusciate, allo scopo di non perdere un periodo temporale eccessivo per cucinare questa gustosa pietanza.

47

Successivamente, bisognerà prendere l'albume di un uovo, aggiungere sia il vino che la farina di grano, salare tutti gli ingredienti, mescolarli bene, rimuovere la pelle del pollo, ritagliarlo a strisce, metterlo all'interno del composto preparato in precedenza e farlo inzuppare bene per circa 10 minuti.
Nel frattempo, sarà necessario collocare le noci tritate precedentemente nell'acqua bollente, toglierle dopo circa 15 minuti, tritarle bene mediante l'ausilio di un mixer, trasferirle dentro un piatto largo e impanare per bene la carne di pollo con esse.

Continua la lettura
57

Dopodichè, per continuare la preparazione del pollo fritto impanato con le noci, sarà necessario friggere la carne all'interno di una pentola o un wok contenente dell'olio extravergine d'oliva (aggiungendolo soltanto nel momento in cui quest'ultimo sarà giunto all'esatta temperatura), per circa 90 secondi o meglio finché non avrete ottenuto una buonissima doratura.
Adesso, occorrerà preparare dei tovaglioli di carta dentro un piatto ed inserire il pollo fritto, allo scopo di fare assorbire completamente l'olio della carne appena fritta: infine, avrete la possibilità di servire questa deliziosa ricetta di cucina aggiungendo, come contorno, delle patatine fritte oppure una leggera insalata mista (lattughino, radicchio, rucola, ecc.).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate le noci già sgusciate: così facendo, non perderete abbastanza tempo per la preparazione del pollo fritto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il pollo impanato con i corn flakes

Cucina Etnica

I migliori piatti per una cena in stile asiatico

Carne

Come preparare il pollo impanato con patatine

Pesce

Ricetta: filetti di tonno impanato al sesamo

Pesce

Pesce sciabola impanato al forno

Carne

Ricetta: pollo impanato con le noci

Carne

Come fare le uova con la besciamella

Carne

Come cucinare un pollo intero