DonnaModerna

Come preparare il pollo in padella con i peperoni

Tramite: O2O 22/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La carne bianca del pollo è leggera, versatile e buona. Il pollo può essere preparato in tantissimi modi. Preparato in padella con i peperoni è un secondo piatto molto saporito ed allo stesso tempo semplice da realizzare. Si può dire che è uno di quei piatti che spaccano e che fanno contenti i propri ospiti. Inoltre, la cottura in padella fa sì che questa ricetta possa essere preparata anche nella stagione calda. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come preparare il pollo in padella con i peperoni. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Pollo
  • Peperoni
  • Olio extravergine di oliva
  • Pomodori
  • Aglio
  • Padella
  • Sale
  • Pepe
  • Zucchero
  • Prezzemolo
36

Peperoni

La prima cosa da fare è quella di pulire i peperoni gialli e rossi. Bisogna rimuovere il picciolo,i semini e tutte le parti bianche interne. Successivamente si devono lavare accuratamente e tagliare a listarelle non troppo fine. Poi, è opportuno rimuovere la pelle ai pomodori. Quest'ultimi infatti durante la cottura si sciolgono e si staccano dalla pelle. Per questo motivo possono risultare fastidiosi in bocca. Il procedimento è abbastanza semplice: si devono incidere a croce i pomodori e metterli in acqua bollente per appena 30 secondi. Successivamente si devono scolare e far raffreddare. A questo punto si può togliere la pelle facilmente.

46

Pollo

Ora è il momento di far scaldare in una padella antiaderente qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva con due spicchi d'aglio. Quindi bisogna aggiungere il pollo. Quest'ultimo si deve far rosolare su entrambi i lati per far formare la crosticina esterna alla carne. Nel momento in cui la temperatura diventa alta bisogna sfumare il pollo con un bicchiere di vino bianco da cucina e si deve lasciare evaporare. A questo punto bisogna aggiungere i pomodori ed i peperoni che erano stati preparati precedentemente. Se si desidera togliere l'acidità dei pomodori si può aggiungere un mezzo cucchiaino scarso di zucchero.

Continua la lettura
56

Cottura

Adesso è giunto il momento di salare e pepare a piacere. Successivamente si deve coprire con un coperchio la padella e cuocere il tutto per circa 20 minuti a fuoco medio. Trascorso questo lasso di tempo bisogna togliere il coperchio e proseguire la cottura per altri 25 minuti a fuoco basso. Così facendo si riesce ad addensare un po' la salsa. Al termine della cottura bisogna servire il pollo quando è ancora caldo, magari aggiungendo del prezzemolo fresco. Il pollo in padella con i peperoni si può conservare per 2/3 giorni in un contenitore ermetico. Durante la cottura si possono aggiungere anche delle erbe aromatiche per rendere più squisito il piatto.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il pollo ai peperoni verdi

Carne

Ricetta: petti di pollo con peperoni

Carne

Ricetta: tagliata di pollo ai peperoni

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo ai peperoni e curry

Carne

Ricetta: pollo alle melanzane e peperoni

Carne

Ricetta: pollo con cipolla, peperoni e pomodori

Carne

Ricetta: bocconcini di pollo al forno con peperoni

Carne

Come preparare i petti di pollo al sesamo