Come preparare il pranzo per l'ufficio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso per terminare il proprio lavoro in tempo si è costretti a pranzare in ufficio. A volte invece è necessario optare per questa soluzione per evitare spese eccessive dovute al pranzo al bar o al ristorante. Bastano pochi minuti, la sera prima, per preparare il vostro pranzo, magari utilizzando anche degli avanzi della cena! Questa guida vi fornirà alcuni consigli utili su come preparare un buon pranzo per l'ufficio.

27

Cambiate stanza

Pranzare sul posto di lavoro non significa doverlo fare necessariamente davanti al computer o alla propria scrivania. La pausa pranzo è un momento di relax, quindi se potete cambiate stanza (meglio se all'aria aperta) mangiate in compagnia e concedetevi almeno 1 ora senza pensare a nient'altro.

37

Preparate cibi leggeri

Ecco alcune idee per il piatto principale: pasta fredda, riso o farro con verdure grigliate, oppure al pesto, o con pomodorini e mozzarella. In alternativa ai carboidrati potete optare per una insalatona con verdure di stagione più carne bianca (lessata, alla griglia o semplicemente scottata con limone), tonno oppure uova sode, a seconda dei vostri gusti.

Continua la lettura
47

Cucinatecibi gustosi

Per la seconda portata puntate invece su piccole porzioni, quindi largo a sandwich (con pancarré molto più leggero del pane) con imbottitura a piacere, oppure una fetta di torta salata o sformato oppure polpettine (meglio se a base di verdure, più leggere). Se invece siete golosi puntate su un piatto secondario dolce e quindi su yogurt con cereali e frutta a pezzi o un dolce in porzione (fetta di torta ad esempio). I contenitori sono l'aspetto fondamentale e divertente della pausa pranzo. Se un tempo c'erano le cosiddette "gamelle" anonime, oggi c'è un vero e proprio boom di "Lunch Box" colorate, pratiche e dal design accattivante.

57

Puntate sulla pasta fredda

In alternativa, preparate una pasta fredda: fate cuocere la pasta come indicato sulla confezione e scolatela un paio di minuti prima. Lasciatela raffreddare e conditela con il tonno, un uovo sodo e la maionese. Se volete potete aggiungere anche i sottaceti. Ponete la pasta nel frigorifero e lasciatela risposare per una notte intera. Il giorno dopo, sistemate la pasta in un contenitore con chiusura ermetica e mettetela in una borsa termica. Per quanto riguarda il secondo, cucinate una mezz'ora prima di andare in ufficio un hamburger, in quanto resta morbido e non si secca fino alla pausa pranzo. Cuocete l'hamburger alla piastra, lasciatelo raffreddare e chiudete anch'esso in un contenitore a chiusura ermetica. Aggiungete nella borsa termica, due o tre fettine di pane.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le lasagnette ai pomodori disidratati

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini con zucchine e prosciutto cotto

Primi Piatti

Come preparare le pappardelle pollo e pinoli

Primi Piatti

Come preparare la vellutata di piselli allo yogurt

Primi Piatti

Come preparare le lasagne con il pesce

Primi Piatti

Come preparare il risotto al prezzemolo

Primi Piatti

Come preparare la pasta con melanzane e funghi

Primi Piatti

Come preparare una cena con 10 euro