Come preparare il rebujito

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate e del caldo afoso tutti siamo alla ricerca di qualcosa di fresco e dissetante per il nostro corpo soprattutto quando usciamo per un aperitivo o per una serata fra amici. Molto spesso cerchiamo la giusta soluzione fra un cocktail buona che ci piaccia e qualcosa di poco ipocalorico per non appesantirci e cercare di mantenere la nostra linea. La novità di quest'anno arriva dall' Andalusia e si chiama Rebujito, una specialità alcolica tipica sivigliana usata in tutte le manifestazioni popolari tra cui la feria e la romeria. Questa cocktail è una specie di gin-tonic con la metà del contenuto alcolico e ricco di vitamina C e potassio, contenuti nel Lime che è la base del cocktail. Dal sapore dolce e raffinato fa della sua freschezza e leggerezza le sue caratteristiche principali adatte a aperitivi o serate in discoteche. In questa guida vi spiegheremo come preparare un ottimo Rebujito.

25

Occorrente

  • 2 fettine di lime, 100 ml di Sherry, 10 ml di zucchero in sciroppo, 60 ml di soda, 20 ml di succo di limone
35

Preparazione

Prendere del ghiaccio, tritarlo e riporlo in un bicchiere. Versare al suo interno i 100 ml di Sherry, lo sciroppo di zucchero e il succo di limone, o in alternativa succo di lime. Mescolare gli ingredienti fra loro e aggiungere la i 60 ml di soda. Mescolare di nuovo il contenuto del nostro bicchiere e decorarlo con le fettine di lime.

45

Varianti del rebujito

Questo cocktail ha molte varianti in alcuni suoi ingredienti in quanto la sua semplicità ne permette alcune modifiche a seconda dei sapori che piacciono al nostro palato. Il cocktail si può personalizzare servendolo con frutti di bosco, ricchi di vitamina B, in particolare mirtilli oppure utilizzando della granita di pera al posto del ghiaccio che addolcirà ancor più il sapore del nostro spritzer. Altra variante è quella che vedo il nostro cocktail composto da vino fino o manzanilla, vino tipico dell'Andalusia, gazzosa o casera bianca e ghiaccio tutti miscelati in una grande brocca da servire poi nei vari bicchieri da cocktail.

Continua la lettura
55

Bevanda tipica spagnola per feste con amici

Questo cocktail dal sapore molto leggero non è molto conosciuto in Italia ed è tipico delle città di Cadiz, Jerez e Siviglia. Meno conosciuto della sangria, senz' altro più famosa a noi italiani, questo fantastico cocktail fa di se una delle principali caratteristiche Andaluse. Questa bevanda si presta molto per l'accompagnamento di un party realizzato da voi in casa in alternativa a tutti i cocktail da noi più conosciuti. Sicuramente più semplice nella preparazione del più famoso Mojito e richiede meno tempo di preparazione rispetto la sangria, in quanto quest'ultima deve essere preparata almeno il giorno prima. Servite il vostro Rebujito sul vostro tavolo senza timori e sicuramente verrà apprezzato da tutti i vostri amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un fruit cup

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

Come preparare un liquore di carrube

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla panna e fragole

Vino e Alcolici

Come preparare un long island ice tea

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare una Piña Colada

Vino e Alcolici

Come preparare il tè alla cannella