Come preparare il riso al pollo con melanzane e peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Saper cucinare oggi, è diventato molto importante nella vita quotidiana di ognuno di noi. Infatti, in ogni casa, ogni giorno, c'è sempre qualcuno che guarda un programma di cucina e alla fine si cimenta col preparare quella stessa ricetta che ha visto per sbalordire i presenti. In più, preparare cibi a basso contenuto calorico come il riso e graziarlo con altrettanti ingredienti nutritivi fa si che la gente li segua ancora di più. Pertanto, andrò qui a descrivere come preparare il Riso al Pollo con Melanzane e Peperoni.

27

Occorrente

  • Riso, peperoni, melanzane e pollo
37

La ricetta del riso al pollo con melanzane e peperoni è ricetta molto appetitosa che utilizza le verdure di stagioni. Questo piatto non contiene carne per cui è adatto anche per chi ha deciso di essere vegetariano. Si prepara abbastanza velocemente se le verdure sono state pulite prima. GLI ingredienti per poterlo preparare sono: 3 peperoni rossi e gialli, 1 melanzana, 2 cucchiai di succo di limoni, 300 Gr di riso, 2 petti di pollo, olio di semi Q. B., basilico Q. B.

47

Prima di disporre le verdure nel piatto, occorre cucinarle. Infatti, si porta ad ebollizione l'acqua e si preparano le verdure. Lavare i peperoni e passarli al forno interi. Quando saranno ben appassiti, toglierli dal forno e farli raffreddare. Dopodiché pulirli bene facendo attenzione a togliere accuratamente tutti quei semini che darebbero fastidio al palato di qualsiasi persona.

Continua la lettura
57

Inseguito, prendere la melanzana, togliere la buccia, tagliarla a dadini e cospargerla con del sale in modo che caccia la sua acqua e quel sapore amaro che altrimenti renderebbe la ricette disgustosa al palato. Poi dopo, adagiarla in una padella antiaderente con l'olio di semi e cuocetela sulla griglia del forno per qualche minuto. Una volta pronta, unirla in una terrina assieme ai peperoni che avrete precedentemente tagliato a striscioline.

67

Nel frattempo, mentre il riso cuoce, preparate il pollo. Adagiare il pollo tagliato a striscette in un padella con un pochettino d'olio, aggiungere le verdure già preparate e salare. Poi tagliare a cubetti i petti di pollo, salateli e spolverizzate col curry. Fate cuocere aggiungendo del brodo ricavato dall'acqua e non appena il pollo è cotto, toglierlo dal fuoco. Scolare il riso e raffreddarlo con dell'acqua fredda. Adagiarlo su un piatto da portata e scolarvi sopra tutte le verdure con il pollo, aggiungere qualche goccia di olio, delle foglie di basilico e qualche goccia di limone solo se vi piace. Spolverizzate infine con il prezzemolo tritato finemente in modo da risultare piacevole anche a chi non lo ama.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungere il curry solo alla fine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare lo sformato di melanzane con riso

Primi Piatti

Come preparare il timballo di riso con pollo e mango

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle alle melanzane e peperoni

Primi Piatti

Ricetta: riso freddo e peperoni

Primi Piatti

Spaghetti alla chitarra con crema di melanzane e peperoni arrostiti

Primi Piatti

Ricetta vegan: riso con salsa di peperoni e tofu

Primi Piatti

Ricetta: riso freddo ai peperoni

Primi Piatti

Ricetta: riso basmati con seitan e peperoni gialli