Come preparare il riso con salsiccia piccante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina vengono preparate molte ricette prelibate. Tra queste troviamo sia i piatti dolci, che i piatti salati. Come ad esempio la pasta, la focaccia fatta in casa, condita con mortadella e mozzarella. O magari una bella parmigiana, o le lasagne. Per quanto riguarda la seconda portata, possiamo preparare la carne, o il pesce. Oltre alla pasta, viene utilizzato anche il riso. Il riso viene accompagnato alle spezzatino, ma anche alla salsiccia. In questa guida attraverso passsaggi, facili e veloci, vedremo come preparare il riso con salsiccia piccante.

26

Occorrente

  • - 300 g di riso;
  • - 1 cipolla;
  • - 50 g di burro;
  • - 1 litro di brodo di carne;
  • - 40 g di funghi champignon;
  • - 60 g di zucchina;
  • - 60 g di carota;
  • - 60 g di piselli;
  • - 60 g di prosciutto cotto;
  • - 70 g di salsiccia piccante;
  • - 40 g di mozzarella;
  • - olio extravergine di oliva;
  • - sale e pepe.
36

Gli ingredienti

Il primo passo per preparare il riso con salsiccia piccante, è il seguente. Iniziamo la preparazione pelando la cipolla e tritandola. Dopodiché facciamola appassire in una padella antiaderente con un po’ di olio extravergine di oliva. Successivamente uniamo il riso e lasciamolo tostare. Ricopriamo con il brodo di carne bollente e continuiamo la tostatura del riso. Dopodiché trasferiamo in forno la padella e proseguiamo la cottura a duecento gradi per almeno diciotto minuti..

46

La cottura

Il prossimo passo preparare il riso con salsiccia, è il seguente. In un altro tegame facciamo rosolare la salsiccia, tagliata a cubetti in precedenza e aggiungiamo anche il prosciutto cotto a cubetti. Cuociamo il tutto per cinque minuti. A cottura avvenuta, estraiamo la padella dal forno contenente il riso, distribuiamo uniformemente il riso in un vassoio. Quindi lasciamolo raffreddare a temperatura ambiente, sgranandolo con una forchetta di tanto in tanto.

Continua la lettura
56

I condimenti

Per proseguire con la preparazione del riso e salsiccia, fate raffreddare il riso. Una volta freddo uniamo metà della zucchina, della carota, dei piselli, dei funghi, della salsiccia e del prosciutto nel riso. Aggiungiamo anche la mozzarella tagliata a pezzettini o a listarelle e amalgamiamo accuratamente con un cucchiaio fino ad ottenere un composto completamente omogeneo. Ungi di olio uno stampo per ciambella, riempilo con il riso condito. Bisogna pressarlo bene e cuocerlo in forno a centosessanta gradi per almeno trenta minuti. Terminato il tempo di cottura, estraiamo lo stampo dal forno, capovolgiamolo nel piatto da portata. Quindi sformiamo, condiamo la parte superiore del timballo con tutti gli ingredienti rimasti. A questo punto non rimane che servire la ricetta in tavola ai vostri amici o parenti. Sicuramente questa ricetta piacerà moltissimo. In questa guida abbiamo visto come preparare il riso con la salsiccia piccante. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di prepare questa ricetta davvero buona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il riso con salsiccia alla monzese

Primi Piatti

Come fare delle zucche ripiene di riso e salsiccia

Primi Piatti

Torta di riso con mozzarella e salsiccia

Primi Piatti

Come preparare un risotto con salsiccia e porcini

Primi Piatti

Come preparare il risotto con radicchio e salsiccia

Primi Piatti

Come preparare un risotto con mele e salsiccia

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle al tofu piccante

Primi Piatti

Come preparare il risotto agli asparagi e salsiccia