Come preparare il riso venere ai gamberi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa ricetta andrete a vedere come preparare il riso venere ai gamberi. Come già saprete, il riso venere contiene molte caratteristiche che fanno bene al corpo e alla mente. Inoltre, i gamberi, ricchi di omega 3, conferiscono la buona riuscita di questo piatto sofisticato. Il riso fritto ai gamberi ha un sapore delizioso. Saporito al palato, il riso ai gamberi vi farà deliziare. Ecco quindi come preparare il riso venere ai gamberi. Questa è la ricetta originale dei veri chef stellati.

27

Occorrente

  • 4½ tazze di riso venere
  • 1½ tazza d'acqua
  • 1 cucchiaio di salsa di soia scura
  • 2 cucchiaini di salsa di soia regolare
  • ½ cucchiaino di curcuma
  • 2 uova
  • 12 once di gamberi
  • 1 cipolla media
  • ¼ di cucchiaino di sale
37

Lavate il riso

In primo luogo, lavate il riso, e versate l'acqua in eccesso. Unite il riso drenato con 1 ½ tazze d'acqua, le salse di soia e curcuma in polvere. Il tutto in una pentola dal fondo spesso o nella vostra pentola di riso. Cuocete il riso seguendo le vostre istruzioni oppure premere il pulsante sul fornello di riso venere. Se non avete ancora acquistato un fornello di riso e considerate l'idea considerare l'acquisto di uno di questi!

47

Aggiungete i gamberi

Quando il riso si cuoce, toglietelo con una forchetta o con un paddle per riso. Vedrete che ora avrete un bel riso con doratura uniforme. È possibile utilizzare questo riso fresco in frigorifero. E successivamente usarlo il giorno dopo. Se utilizzate il riso refrigerato freddo, dovrete rompere in su con le mani prima di cucinare. Solo così aggiungerete una spruzzata di acqua e coprirete il vostro riso fritto per riscaldarlo. Quindi aggiungete i gamberi lavati e spellati al riso.

Continua la lettura
57

Riscaldate il wok

Riscaldate il vostro wok a fuoco medio alto. Aggiungete 1 cucchiaio di olio e aggiungete le uova, rimescolando fino a quando si cuociono. Usate la vostra spatola per rompere i pezzi di grandi dimensioni in parti più piccole. Scaldate il wok, e diffondete olio per circa 1 cucchiaio lungo il perimetro del wok. Aggiungete i gamberetti in un unico strato. Quindi lasciateli per 20 secondi. Mescolate e friggete i gamberi fino a renderli opachi. Infine, trasferite di nuovo nella loro ciotola e mettete da parte il riso venere. Anche in questo caso, saranno di nuovo ben cotti per il riso.

67

Ultimate il piatto

Una volta che il riso viene riscaldato fate così o la salsa non si mescolerà. Cuocete bene il riso venere ai gamberi. Il colore del risodeve risultare molto più uniforme. Quindi aggiungete il sale, lo zucchero, olio di sesamo e pepe bianco macinato. Infine, mescolare raccoglietelo con un movimento costante. Questo finché il riso viene uniformemente rivestito con i condimenti. Il riso deve diventare caldo in questo momento. A questo punto aggiungete i gamberetti a neve, e friggete per altri 30 secondi. A questo punto il riso venere ai gamberi è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il riso venere ai frutti di mare

Primi Piatti

Ricetta: riso Venere e gamberetti

Primi Piatti

Riso venere con zucca e zenzero

Primi Piatti

Riso venere con gamberetti e zucchine

Primi Piatti

Come cucinare il riso venere

Primi Piatti

Ricetta: riso venere con code di mazzancolle

Primi Piatti

Ricette: riso venere al cocco e uvetta

Primi Piatti

Ricetta: insalata di tacchino e riso venere