Come preparare il risotto veggy con funghi e zucca

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida spiegherò brevemente come preparare il risotto veggy con funghi e zucca. Per chi non fosse pratico con questi termini moderni, dei giorni d'oggi, ecco un appunto. Con veggy si vuole abbreviare il termine vegan o vegano. Questo termine indica uno stile di vita alimentare sano e genuino a base di vegetali. A differenza dei vegetariani, i vegani si nutrono solo di frutta e verdura. Quindi non assumono neanche i derivati degli animali. Pertanto, questa ricetta rispecchia tutte le caratteristiche che dovrebbe avere per essere veggy. Infatti, il risotto, di cui in seguito andrò a parlare, contiene funghi e zucca. Quindi due ottimi ingredienti ricchi di sali minerali e vitamine. E alla fine della preparazione, il profumo del risotto veggy riempirà la cucina. La cremosità e la consistenza di questo risotto veggy con funghi e zucca sono uniche ed inimitabili. Ecco quindi come preparare il risotto veggie con funghi e zucca.

26

Occorrente

  • 1 cipolla bianca, finemente tritata
  • 1 tazza di riso
  • 1 tazza e mezzo di zucca tritata
  • 1 tazza di funghi
  • 1/4 tazza di vino bianco
  • 1/4 tazza di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 1/2 tazza di prezzemolo tritato
36

Preparare la zucca

Per iniziare a preparare il risotto veggy con funghi e zucca, fare così. Mettere la zucca su un vassoio nel forno per arrostirla a circa 190 gradi. Nel frattempo, usando una grande casseruola e un po' d'olio d'oliva, proseguire in questo modo. Soffriggere la cipolla fino a renderla morbida.

46

Cuocere il riso

Aggiungere il riso per fare il risotto veggy con funghi e zucca e mescolare. Cuocere per 2-3 minuti mescolando continuamente. Aggiungere il vino e l'aceto, mescolando fino a quando il liquido non viene nuovamente assorbito. Versare 1 tazza di brodo e mescolare fino a completo assorbimento. Aggiungere l'aglio, il pepe, le zucchine e i funghi. Ora, aggiungere il brodo, una tazza alla volta, aspettando che ogni tazza venga assorbita dal risotto veggy con funghi e zucca fino ad aggiungere il successivo. Rimane l'ultimo passo per preparare il risotto veggy con funghi e zucca.

Continua la lettura
56

Amalgamare il tutto

Quando l'ultimo pezzo viene assorbito, la zucca si dovrebbe considerare ben cotta. Aggiungere la zucca e il prezzemolo al risotto veggy con funghi e zucca. Quindi mescolare per unire il tutto. Quando i chicchi di risotto veggy con funghi e zucca sono grossi e morbidi, e il liquido viene del tutto assorbito, il risotto è pronto! Condire a piacere e cospargere di parmigiano. Il risotto dovrebbe avere un aspetto favoloso e squisito, grazie al suo profumo unico e alla sua cremosità. Infatti, i funghi conferiranno al risotto veggy un sapore meraviglioso. Infine, la zucca, col suo sapore dolce, sarà un ottimo ingrediente che si sposa benissimo coi funghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: risotto ai funghi, zucca e pomodorini

Primi Piatti

Come preparare il risotto ai funghi su vellutata di bietole

Primi Piatti

Come preparare il risotto con patate e funghi

Primi Piatti

Come preparare un risotto zucca e gamberetti

Primi Piatti

Come preparare il risotto con zucca e guanciale

Primi Piatti

Come preparare il risotto alla zucca gialla

Primi Piatti

Come preparare il risotto con frutti di mare e funghi

Primi Piatti

Come preparare le lasagne con zucca e funghi