Come preparare il salmone al cioccolato bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per preparare un primo piatto a base di pesce diverso dal solito, potete sicuramente divertirvi ad utilizzare vari ingredienti che possono stupire i vostri ospiti seduti al vostro tavolo. Uno dei pesci più indicati per la preparazione di secondi piatti, è sicuramente il salmone. Il salmone si presta veramente a moltissime ricette golose e potete prepararlo con moltissimi ingredienti davvero particolari. Tra alcuni di questi ingredienti particolari vi è sicuramente il cioccolato, bianco che solitamente viene utilizzato soltanto per le ricette dolci. Se avete curiosità e volete capire come preparare il salmone al cioccolato bianco, non vi resta che leggere questa breve guida.

27

Occorrente

  • Un salmone intero, un baccello di vaniglia, due arance, zucchero q.b., scorza d'arancia q.b., burro q.b., pepe q.b.
37

La prima cosa a cui dovete pensare, è sicuramente la scelta di un ottimo salmone di prima qualità. Evitate di acquistare il salmone al supermercato e predilige il salmone del vostro pescivendolo di fiducia. Cercate anche di acquistare sempre un pesce fresco e di evitare di acquistare pesce surgelato. La scelta di abbinare il salmone al cioccolato, può essere davvero particolare perché grazie alla dolcezza del cioccolato, creerete un equilibrio di sapori davvero unico. Per iniziare a preparare questa ricetta non vi resta che cuocere il salmone dopo averlo ben pulito, privato delle squame e tagliato a fette abbastanza spesse da circa 2 centimetri.

47

Potete scegliere di cuocere il salmone a vapore o ancora meglio all'interno di un brodo fatto in casa a base di carote, cipolle, sedano e prezzemolo. Potete aggiungere all'interno del brodo anche qualche cucchiaino di zucchero, il succo di un'arancia e la scorza grattugiata per creare un brodo davvero dolce particolare. Aggiungete all'interno del brodo durante la cottura del pesce anche il baccello di vaniglia per aumentare e intensificare il sapore del pesce. Cuocete per pochissimi minuti il pesce all'interno del brodo e prima di guarnirlo con il cioccolato bianco lasciatelo raffreddare.

Continua la lettura
57

Quando il salmone sarà freddo, eliminate la pelle esterna e le lische più grosse. Ponete il salmone all'interno di un piatto grande da portata e guarnitelo con la scorza d'arancia grattugiata e una glassa di cioccolato bianco preparata facendo sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato. Per ottenere un effetto ancora più singolare, potete aggiungere anche qualche scaglia di cioccolato bianco qua e là. Ed ecco pronta la vostra meravigliosa ricetta a base di pesce e cioccolato bianco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatelo anche con la crema al cioccolato fondente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il salmone Tandoori

Pesce

Come preparare il salmone grigliato al sakè

Pesce

Come preparare i filetti di salmone ai cipollotti

Pesce

Come preparare lo sformato di salmone e patate

Pesce

Come preparare il salmone marinato

Pesce

Come preparare gli involtini di salmone agli spinacini

Pesce

Come preparare lo spezzatino di salmone e piselli

Pesce

Come preparare il salmone in salsa di yogurt