Come preparare il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sono dolci che una volta finiti appaiono davvero particolari! Il loro aspetto prende forma dalla preparazione studiata da un'attenta elaborazione. Tanto è vero, che ingannano per la loro combinazione. Uno dei tanti è il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole. Infatti, questo tipo di dessert per il suo nome, sembra prendere in giro colui che si appresta a gustarlo! Quindi non fatevi ingannare dall'apparenza, poiché non è affatto un sandwich. Ma soltanto una squisita pasta sfoglia farcita di crema di formaggio e fragole. Questo dolce molto apprezzato è l'ideale per le occasioni importanti. Il ripieno cremoso contrasta piacevolmente la base della sfoglia croccante. Ed è una tentazione a cui difficile sfuggire! Nella seguente guida vi spiego come preparare il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole.

27

Occorrente

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 1 Vaschetta di fragole
  • 1 uovo
  • 100 ml di panna fresca
  • 250 di formaggio fresco cremoso
  • 40 gr di zucchero semolato
  • Due forme per fare i dischi pasta sfoglia
  • Zucchero a velo per decorare
  • 1 cestino fragole
37

Il modo per preparare il sandwich dolce con crema cheesecake è abbastanza semplice. Combinare gli ingredienti è la formula principale per poter ottenerlo perfetto. La riuscita del dolce, oltre a dipendere dal gusto va valorizzata anche dall'estetica. Nella ricetta è necessario che prepariate un composto di formaggio e panna. Mescolando i due ingredienti, fino a ricavare una morbida soffice e morbida crema. Il segreto per renderla impeccabile è quello di prendere tutto freschissimo! Scegliendo un formaggio di tipo spalmabile. Mentre, la panna è preferibile liquida da montare. Per poi, dare gusto con delle fragole deliziose. La base va fatta con della pasta sfoglia, da acquistare anche surgelata.

47

La prima cosa da fare è quella di preparare tutto l'occorrente su un tavolo. Quindi per iniziare lavorate la pasta sfoglia per fare il sandwich. Stendetela su un piano e tagliate due forme a disco con le formine. Prendete una teglia, ungete la base e copritela con la carta oleata. Distribuite i due dischetti e pennellate la superficie superiore con un velo di uovo battuto. Metteteli in forno e fate cuocere fino a quando risultano cotti. Trascorso il tempo di cottura usciteli e fate raffreddare. Lavate le fragole e fatele asciugare. Dopodiché mettetele in un tagliere e fateli a piccoli pezzi. Nel frattempo occupatevi della preparazione della crema cheesecake e fragole.

Continua la lettura
57

Proseguite montando la panna in una ciotola con lo zucchero. Dopodiché aggiungete il formaggio e lavoratelo fino ad ottenere una crema soffice. Unitevi, quindi le fragole mescolando il composto dall'alto verso il basso. Facendo attenzione a non fare smontare la crema. Versatela sulla prima base e livellate la superficie con un cucchiaio di metallo. Aggiungete il secondo strato di sfoglia e spolverizzate con lo zucchero a velo. A questo punto il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole è pronto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La crema non deve essere lavorata troppo a lungo. Potrebbe diventare troppo fluida.
  • Volendo potete conservare il dolce in freezer avvolgendolo nella pellicola e chiudendolo in un contenitore
  • Per velocizzare la preparazione potete mescolare gli ingredienti utilizzando il mixer.
  • Per completare la decorazione del dolce, potete aggiungere delle scagliette di cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake alle fragole

Dolci

Come preparare la crema di fragole senza uova

Dolci

Ricetta: cheesecake con ricotta, fragole e cioccolato bianco

Dolci

Come preparare la millefoglie con crema alle fragole

Dolci

Come preparare la crostata di fragole con crema al limone

Dolci

Ricetta: rotolo di pan di spagna con crema e fragole

Dolci

Ricetta: crumble con crema chantilly e fragole

Dolci

Come fare un dolce con le fragole