Come preparare il sex on the beach

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Narra una leggenda che un gruppo di ricchi inglesi festeggiarono l’approdo della loro nave in Sud America dopo un lungo viaggio inventando e bevendo strani miscugli di liquori europei e succhi tropicali che mescolavano con colorate piume di gallo. Vi sono diverse categorie di cocktails che si differenziano per struttura e per il momento in cui vengono serviti (come aperitivo, dopo cena o dissetanti da servire in diversi momenti della giornata) Uno dei cocktails più conosciuto e bevuto in Europa è il Sex on the beach. Si tratta di un cocktail alcolico internazionale nato durante gli anni Settanta, anche se alla sua creazione il nome venne considerato sconveniente ed inizialmente modificato in "fun on the beach". Ma ora vediamo come preparare questo cocktail dal nome intrigante.

25

Occorrente

  • vodka
  • liquore alla pesca
  • succo d'arancia
  • succo di mirtillo
  • ghiaccio, frutta fresca e cannuccia per la decorazione
35

Preparare un bicchiere alto da long drinks, lavare e tagliare la frutta che si vuole usare per la decorazione finale. Spremere le arance (preferibilmente di varietà chiara e non rossa) e filtrare il succo. Versare nello shaker almeno tre cubetti di ghiaccio, la Vodka, il liquore alla pesca e il succo d’arancia. Shakerare energicamente per almeno 10 secondi. Versare nel bicchiere e, senza mescolare, aggiungere lentamente un cucchiaio di succo di mirtillo rosso, che andrà a depositarsi sul fondo, creando un piacevole contrasto fra il colore chiaro del drink e quello scuro del succo, dando vita ad un originale effetto cromatico.

45

Non trascurare la decorazione. Le guarnizioni hanno lo scopo di decorare la preparazione per renderla più piacevole alla vista e a volte anche di completarne il sapore. Devono essere di una misura adeguata alla grandezza del bicchiere e l'ideale è che abbiano colori che armonizzino bene fra di loro e con il colore di base del cocktail. Per rendere ancora più accattivante il cocktail, si può decorarlo inserendo sul bordo del bicchiere una fettina d’arancia o di ananas e una ciliegina. Per essere ancora più apprezzati ed originali, è una buona idea accompagnare il drink con degli spiedini di frutta fresca.

Continua la lettura
55

Servire con una cannuccia colorata e, trattandosi di un drink dal sapore tipicamente estivo che richiama l'idea del mare e delle vacanze, è indicata anche la classica decorazione con l'ombrellino.
La versione classica di questo cocktail ha una gradazione di circa 16° ed apporta circa 160 calorie.
Ricordarsi sempre di attendere il tempo necessario per smaltirlo prima di mettersi alla guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

5 cocktail che non possono mancare ad una festa

Vino e Alcolici

5 drink a base di vodka

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

Come preparare il margarita

Vino e Alcolici

Come preparare un energy drink

Vino e Alcolici

Come preparare un Whisky Sour

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Vino e Alcolici

Come preparare il Caffè brasiliano