Come preparare il sorbetto al cocco

Tramite: O2O 24/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un sorbetto al cocco è un delizioso dessert ghiacciato tropicale, a base di cocco grattugiato e latte di cocco, che viene sciolto nello zucchero e poi congelato. Nella semplicissima e pratica guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come preparare il sorbetto al cocco. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • 1 cocco
  • 1 lt di latte di cocco
  • 200 gr di zucchero
  • 40 gr di miele q.b.
  • frullatore
36

La frutta tropicale

La frutta tropicale può essere consumato a colazione, a pranzo o tra i pasti come snack. Il cocco è ricco di fibre, beta-carotene, sostanze fitochimiche, vitamine e anche il calcio quando si aggiunge il latte. I sorbetti di cocco possono essere fatti con del cocco fresco o congelato. Un sorbetto è generalmente utilizzato come termine per descrivere un gelato a base di acqua zuccherata aromatizzata con frutta frullata o succhi di frutta, con eventuale aggiunta di vino o liquore.

46

Raffreddare il vaso del frullatore

La prima operazione da compiere per realizzare il vostro sorbetto al cocco, è quella di far raffreddare il vaso del frullatore prima di fare il vostro frullato di cocco. Successivamente, aggiungete dei cubetti di ghiaccio nel barattolo e premete l'impostazione "ghiaccio tritato". Agitate e fate rotolare il ghiaccio tritato nel vaso del frullatore. Svuotate il ghiaccio e mettete il vasetto in freezer mentre tagliate il cocco in piccoli pezzi. In seguito, tagliate il cocco con un robusto coltello a punta. Fate cubetti tagliando il frutto prima in verticale e poi in orizzontale, facendo attenzione ad eliminare anche la buccia esterna. Premete i grossi pezzi di cocco con i pollici, in modo da spezzarli completamente, rendendo così più facile il taglio. Mettete tutti i pezzi di cocco in una ciotola. Tirate il vaso del frullatore fuori dal congelatore e montatelo al frullatore. Aggiungete tutti gli ingredienti tranne il latte.

Continua la lettura
56

Latte di cocco biologico

Arrivati a questo punto, posizionate la parte superiore del vaso del frullatore e aprite il foro di colata al centro della parte superiore. Premete l'impostazione "mix" e versate il latte di cocco lentamente. Potrebbe non essere necessario aggiungere tutto il latte di cocco se il frullato è abbastanza succoso. Aggiungete il miele, se utilizzate lo yogurt senza zucchero, oppure se volete che il vostro frullato risulti un po' più dolce. Per ottenere un sapore meno dolce, sostituite lo zucchero con il nettare di agave, e utilizzate il l al posto del normale latte di cocco. Ecco tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa fresca bevanda nella maniera più semplice e rapida possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il sorbetto di uva

Dolci

Come preparare il sorbetto al mandarino

Dolci

Come preparare il sorbetto all'avocado

Dolci

Come preparare il sorbetto al mango

Dolci

Come preparare il sorbetto alla banana

Dolci

Come preparare il sorbetto alla pesca

Dolci

Come preparare il sorbetto all'amarena e mandorle

Dolci

Come preparare il tiramisù al cocco