DonnaModerna

Come preparare il succo ACE con il Bimby

Di: Silvia R.
Tramite: O2O 09/09/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Per gli amanti delle bevande fresche e leggere, quale migliore idea di preparare in casa, dei gustosi ed energizzanti succhi in modo assolutamente naturale ma, soprattutto, salutare?! Nella guida che segue scopriremo qualche utile consiglio su come preparare, in pochi minuti e con il minimo sforzo, il succo di ACE con il Bimby.

26

Occorrente

  • Un litro di acqua naturale
  • 100 grammi di zucchero
  • Una carota
  • Una mela
  • Tre arance
  • Un limone
  • Un'arancia e ghiaccio per decorazione
36

Preparare la frutta

Come prima cosa posizionate sul tavolo il vostro Bimby, controllate che sia funzionante e attaccato alla corrente quindi occupatevi degli ingredienti. Preparate, lavate e mondate la frutta e successivamente prendete una carota piuttosto grande, sciacquatela sotto l'acqua corrente fredda e adagiatela sopra un tagliere; con un coltello ben affilato tagliatela a tocchetti, prima in senso verticale poi in orizzontale. Con l'ausilio di uno spremiagrumi preparate il succo di un limone fresco (meglio se derivato da frutti non trattati) e quello di tre arance. La variante migliore è rappresentata da quelle di Sicilia, al naturale poiché sono in grado di conferire alla bevanda un gusto eccellente. Da ultimo prendete una mela (la terrete per ultima perché è un frutto che tende ad annerire facilmente), lavatela sotto l'acqua corrente, sbucciatela e dividetela in quattro parti uguali.

46

Impostare il Bimby

Una volta preparata la frutta e la verdura, prendete il Bimby, aggiungete un litro di acqua naturale e 100 grammi di zucchero (circa 3 cucchiai abbondanti) e accendetelo per 10 minuti a 100° a velocità 1. Usate un pratico timer da cucina per impostare il tempo correttamente. A questo punto inserite dal foro la mela a pezzetti, la carota e tutta la spremuta di agrumi; fate girare ancora per un minuto a velocità TURBO.

Continua la lettura
56

Conservare e servire il succo ACE

In base alle vostre esigenze potete conservare l'ACE in una bottiglia grande oppure in pratiche bottigliette da 50 cl, un formato più pratico per l'autoconsumo individuale o per essere portato in ufficio per una pausa rinfrescante e ristoratrice. Se, invece, deciderete di servire il succo appena preparato, a piacere potrete aggiungere più o meno zucchero a seconda delle esigenze dei vostri ospiti o familiari; stesso discorso per gli eventuali cubetti di ghiaccio. Per un aperitivo analcolico, servite il succo di ACE guarnito con della frutta fresca; la decorazione più veloce e forse di maggiore impatto visivo è quella con una fetta d'arancia che dona un colore brillante e gradevole. Sbizzarrite la vostra fantasia con bicchieri dalle forme più versatili e accattivanti arricchiti da cannucce colorate! Ricordate, infine, che il succo di ACE si rivela fondamentale anche per reintegrare sali minerali e vitamine dopo la palestra, oppure a seguito di un intenso sforzo fisico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio per chi è a dieta: sostituite lo zucchero con fruttosio oppure dolcificante. Potrete tenere sotto controllo le calorie!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare il succo di pomodoro

Analcolici

Come preparare il succo d'ananas

Analcolici

Come preparare un succo di frutta per bambini

Analcolici

Come fare il succo d’uva

Analcolici

5 bevande con il succo di limone

Analcolici

Come fare il succo di barbabietola

Analcolici

Come condire il succo di pomodoro

Analcolici

Come fare il succo di ciliegia