Come preparare il sugo alla boscaiola col Bimby

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Mangiare è un piacere a cui nessuno rinuncerebbe mai. Al di là della necessità per la sopravvivenza, gustare ottimi piatti dà una grande soddisfazione per il palato e lo stomaco. Il mangiare va spesso di pari passo con il cucinare, anche se la convivenza tra i fornelli non è da tutti. Per facilitare e velocizzare molti compiti esistono decine di elettrodomestici diversi in grado di semplificare le operazioni talvolta complesse necessarie per la preparazione dei piatti più elaborati. Ognuno di questi elettrodomestici presenta funzioni specifiche, ma l'oggetto che più di ogni altro le racchiude al suo interno tutte insieme è un robot da cucina denominato "Bimby". Tra le tante possibilità offerte da questo speciale elettrodomestico, vi è anche quella di preparare un ottimo sugo alla boscaiola. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • 10 gr. di porcini secchi
  • 400 gr. di funghi champignon
  • Prezzemolo q.b.
  • 30 gr. di olio extravergine d'oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • 300 gr. di salsiccia
  • Mezzo misurino di vino bianco
  • 200 gr. di piselli freschi sbollentati
  • 50 gr. di panna da cucina
  • Acqua ammollo dei porcini secchi
  • Sale e pepe q.b.
  • Parmigiano grattugiato (a piacere)
37

La preparazione dei funghi

Il sugo alla boscaiola unisce salsiccia e funghi, offrendo un condimento dal gusto rustico. È perfetto sia per un piatto di pasta sia su pizza e focacce. Il grande pregio del Bimby è la velocità nel cuocere, miscelare e trattare i cibi. Iniziate reidratando i porcini secchi per il tempo necessario, dopodiché pulite i funghi champignon e tagliateli a fettine non troppo sottili. Fatto ciò, tritate il prezzemolo nel Bimby per qualche secondo, impostando la velocità sette. A questo punto raccogliete il prezzemolo all'interno di una ciotolina.

47

L'aggiunta di salsiccia, piselli, aglio e olio

Rimontate il boccale e versate trenta grammi di olio. Schiacciate leggermente uno spicchio di aglio e aggiungetelo, per poi impostare tre minuti di tempo, cento gradi e velocità uno. Spellate la salsiccia e aggiungetela ad aglio e olio, insieme a mezzo misurino di vino. Procedete per altri cinque minuti a cento gradi e velocità uno, dopodiché risciacquate e strizzate i porcini, che ora dovrebbero essere pronti. Aggiungeteli al boccale insieme ai piselli, un misurino d'acqua d'ammollo e gli champignon. Impostate il Bimby a velocità soft per venticinque minuti, a cento gradi antiorario. Durante i primi minuti ricordate di spatolare per due o tre volte.

Continua la lettura
57

L'aggiunta di altri ingredienti

Dopo venticinque minuti aggiungete la panna da cucina e un pizzico di sale. Ripetete l'operazione per altri due minuti mantenendo le stesse impostazioni. A questo punto il sugo alla boscaiola è praticamente pronto, e con esso potrete condire spaghetti, fettuccine, penne rigate ma anche focacce e impasti da farcire. Qualunque sia la vostra scelta, col Bimby potete certamente realizzare tutto in breve tempo. Il sugo alla boscaiola può diventare ancora più saporito con l'aggiunta di pomodorini freschi, come la qualità pachino, o, in alternativa, duecento grammi di passata di pomodoro. Abbiamo terminato la nostra guida su come preparare il sugo alla boscaiola col Bimby. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.ricette-bimby.com/sugo-boscaiola-bimby/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre agli ingredienti sopra citati, potreste preparare un sugo alla boscaiola utilizzando anche solamente porcini e salsiccia.
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici in cucina, lasciatevi aiutare da una persona con più esperienza di voi in modo da non compromettere sia la preparazione del sugo alla boscaiola che la preparazione dei rispettivi piatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni gratinati con il Bimby

Primi Piatti

Ricetta: pasta alla boscaiola

Primi Piatti

Come preparare pasta e patate con il Bimby

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle alla boscaiola

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi alla romana con il Bimby

Primi Piatti

Come preparare un sugo alla cacciatora

Primi Piatti

Come preparare la pasta e fagioli con il bimby

Primi Piatti

Ricetta: tortellini alla boscaiola