Come preparare il sushi alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare il sushi alla frutta
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler preparare qualcosa di veramente particolare e differente dalle solite pietanza, per far colpo su tutti i nostri invitati durante un pranzo o una cena organizzato presso la nostra abitazione. Tuttavia trovare la portata che soddisfi tutti quanti i nostri invitati non è mai una impresa semplice ma per fortuna ci viene in aiuto internet. Tramite un qualsiasi motore di ricerca, potremo facilmente reperire in pochissimi secondi, moltissime ricette semplicemente inserendo il nome del piatto che vogliamo preparare oppure gli ingredienti che intendiamo utilizzare. Una volta individuata la ricetta che fa al caso nostro, non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni riportate al suo interno per riuscire a prepararlo correttamente. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare un gustosissimo sushi alla frutta.

26

Occorrente

  • Ingredienti: riso, latte di cocco 400 ml, 4 cucchiai di zucchero bianco, cocco in polvere, zucchero q.b., amido di mais, frutta varia a pezzetti, buccia di limone.
36

Per prima cosa prepariamo la base del sushi alla frutta che è il riso e per renderlo dolce, invece dell'acqua, dovremo usare il latte di cocco aggiungendo lo zucchero. Portiamolo a bollore dopo circa 5 minuti e versiamo il riso senza dimenticare di mescolare per non farlo attaccare alle pareti della pentola. Dovremo cuocere il riso con la metà del latte di cocco a disposizione, mentre la parte restante la aggiungeremo a cottura ultimata per farlo raffreddare.
A parte continuiamo a preparare il nostro sushi alla frutta con la crema di cocco. Ci servirà un pentolino dove dovremo versare lo zucchero (5 cucchiai) e quindi l'amido di mais unito al cocco in polvere. Anche in questo caso dovremo aggiungere una parte di latte di cocco molto lentamente e, nello stesso tempo mescolare.

46

Teniamo la fiamma al minimo e continuiamo a mescolare finché non noteremo che si sarà addensato e sarà diventato cremoso.
Ci manca ora soltanto la crema al cioccolato che dovremo preparare in un altro pentolino. Versiamo per prima la panna che dovremo scaldare a fuoco molto lento e, quando noterete che sarà arrivata a bollore, versiamo il cioccolato.
È arrivato il momento di completare la nostra preparazione del sushi alla frutta con i famosi bocconcini che dovremo realizzare con il riso.

Continua la lettura
56

Riprendiamo quindi quello che avevamo messo da parte a raffreddare e modelliamolo con le mani, conferendogli la classica forma allungata o tonda del sushi tradizionale salato.
Al centro dovremo riempirli di crema al cocco facendo attenzione alla quantità per non farla fuoriuscire. Guarniamo il piatto con piccoli pezzi di frutta (ananas, kiwi, fragola, banana, ecc) da posizionare sopra i "nigiri" e sui bordi del piatto di portata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto del cioccolato possiamo usare la gelatina di frutta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la meringata di frutta

Dolci

Come preparare la frutta sciroppata

Dolci

Come preparare il budino alla panna con frutta fresca

Dolci

Come preparare la bavarese alla frutta tropicale

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare delle gelatine alla frutta

Dolci

Come preparare dei pasticcini alla frutta

Dolci

Come preparare uno squisito frullato alla frutta