Come preparare il tacchino ripieno agli spinaci

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Creare un piatto che contiene carne e verdure è una buona abitudine. Infatti questi tipi di ricette apportano al nostro organismo i nutrienti necessari. In questa guida vedremo come preparare il tacchino ripieno agli spinaci. Questa ricetta, seppur gustosissima, è un piatto leggero e con pochissimi grassi. Il tacchino agli spinaci è un piatto ideale per una cena tra amici. Allo stesso tempo, viste le proprietà, può essere un piatto per tutti i giorni. La carne bianca del tacchino è molto leggera e facile da digerire.

27

Occorrente

  • Un cosciotto di tacchino da 650 g
  • 1 kg di spinaci
  • 150 g di ricotta
  • uno spicchio d'aglio;
  • 80 g di pangrattato
  • 3 uova
  • 50 g di pinoli
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe
37

Preparazione

Nel procurarvi il tacchino chiedete al vostro macellaio il pezzo di tacchino migliore per questa ricetta. Insieme a questo chiedeteli anche una rete in modo tale che una volta riempito potrete mantenere chiusa la parte aperta. Adesso potete iniziare a cucinare gli spinaci. Fateli sbollentare in acqua salata. Una volta pronti, metteteli a sgocciolare per un po' in uno scolapasta. In questo modo elimenerete per bene tutta l'acqua di cottura.

47

Cottura

Ora, prendi una padella antiaderente. Versa un filo di olio extravergine di oliva e fai soffriggere lo spicchio d?aglio. Poi, togli l?aglio e inserisci gli spinaci. Aggiungi anche il pangrattato e mescola ben bene con un mestolo di legno. Fai cuocere gli spinaci e il pangrattato per almeno dieci minuti a fuoco medio, rimestando di tanto in tanto. Nel frattempo sala il cosciotto di tacchino e lascialo riposare per una decina di minuti. A cottura avvenuta, trasferisci il composto di spinaci e pangrattato nel bicchiere di un frullatore. Unisci le uova e la ricotta setacciata. In seguito, frulla tutto fino ad ottenere un composto sufficientemente omogeneo.

Continua la lettura
57

Accorgimenti

Dopo aver frullato gli ingredienti, trasferisci il composto in una ciotola abbastanza grande. Unisci i pinoli e insaporisci con una presa di sale e del pepe nero. Insaporisci con una presa di sale anche l?interno della tasca del cosciotto di tacchino. Uindi, farciscilo con la crema di spinaci e pinoli appena ottenuta. Lega il cosciotto con lo spago da cucina. Adagialo in una teglia rivestita con un foglio di carta da forno leggermente unta di olio extravergine di oliva e inforna a 200 gradi per quarantacinque minuti. Controlla la cottura con una forchetta di tanto in tanto. A cottura avvenuta, estrai la teglia dal forno. Lascia riposare il cosciotto di tacchino ripieno di spinaci per sette minuti. Elimina lo spago da cucina. Disponi la preparazione su un piatto da portata e taglia delle fette spesse. Servi subito in tavola.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: rotolo di tacchino con spinaci

Carne

Ricetta: rollé di tacchino ripieno di castagne

Carne

Ricetta: tacchino ripieno all'americana

Carne

Ricetta di polpettone ripieno di spinaci e uova

Carne

Polpettone ripieno con spinaci e formaggio

Carne

Ricetta: rotolo di tacchino con spinaci e scamorza

Carne

Come fare il pollo ripieno agli spinaci

Carne

Come preparare le cosce di tacchino farcite